Scopri come utilizzare le spugnette per fondotinta nel modo corretto.

Le spugnette per fondotinta permettono di stendere il prodotto facilmente e in modo uniforme su tutto il viso.

Quali sono le tipologie di spugnette per fondotinta?

Piatta, triangolare o ovale? La spugnetta piatta è ideale per stendere il fondotinta sulle zone ampie del viso come guance, fronte e mento, mentre per l’angolo interno dell’occhio e i contorni del naso usa la spugnetta triangolare. Se preferisci utilizzare una sola spugnetta puoi scegliere quella ovale: la parte più appuntita è utile per i lati più nascosti, quella rotonda per le aree ampie. Dure o soffici? Le spugnette si differenziano anche per la loro morbidezza: scegli quella dura e compatta se vuoi una maggiore coprenza, quella soffice e morbida per un effetto leggero e più naturale.

Come utilizzarle?

Preleva un po’ di fondotinta e poggialo sulla mano. Applica il prodotto su fronte, mento, naso e guance e tamponalo delicatamente con la spugnetta dal centro del viso verso l’esterno. Per un effetto più naturale inumidisci leggermente la spugnetta prima di “stendere” il prodotto.

Come e quando pulire le spugnette?

Pulisci le spugnette per fondotinta ogni volta che le hai utilizzate: strofinale delicatamente con acqua tiepida, senza strapazzarle, e un sapone delicato come quello di marsiglia.