Alcuni consigli per scegliere lo struccante più adatto al proprio tipo di pelle.

Prodotto immancabile nella trousse di ogni donna, lo struccante è fondamentale per la salute della pelle. Infatti, rimuovere impurità e tracce di make-up rilassa la cute mantenendola giovane ed elastica. Ma quale scegliere? In commercio esistono diversi tipi di struccante, studiati per le differenti tipologie di pelle. Eccone le principali caratteristiche per poter utilizzare il prodotto giusto.

Tutte le tipologie

Dalla natura densa e nutriente, il latte detergente è un prodotto cremoso facilmente rimuovibile con del cotone. Consigliato a chi ha cute secca, ha funzione emolliente e idratante e può essere utilizzato prima di un tonico rinfrescante. Morbide e delicate, invece, le lozioni detergenti sono particolarmente adatte per rimuovere i make-up più leggeri. E se la pelle è sensibile, è preferibile impiegare come struccante una crema detergente, ricordando di sciacquare abbondantemente il viso dopo averla applicata. Per pelli normali o grasse, sono invece perfetti i detergenti a schiuma che creano una sostanza simile ad una mousse e puliscono efficacemente. Infine, le salviette struccanti sono molto pratiche, da tenere in borsetta sempre a portata di mano, ma sono sconsigliate per utilizzi frequenti.

Prodotti waterproof

Se il trucco è strong, lo struccante deve poter eliminare il make-up senza irritare la pelle. La soluzione sta in un prodotto bifase 2 in 1 che unisce l'azione struccante degli olii alla freschezza di un tonico. In questo modo, anche un trucco waterproof potrà essere rimosso con facilità. Infine, se si punta su un make-up labbra è importante scegliere uno struccante apposito che assicuri detersione e idratazione.