Sulle piste da sci, nascoste da maschera e occhiali da sole, il make up sembrerebbe quasi inutile. Ma non è così, basta scegliere quello giusto!

Sulla neve sfoggiare un trucco perfetto è possibile, basta conoscere le regole e i segreti giusti per trasformarsi in un’autentica reginetta delle nevi. E poi, si sa, sulle piste da sci e nelle baite gli incontri interessanti sono dietro l’angolo. Meglio non farsi cogliere impreparate!

  • Applicare sempre prima del make up una crema idratante intensiva con filtri solari alti, che protegga bene da sole, vento e freddo. Una pelle idratata è il miglior punto di partenza, mentre scottaure e naso rosso rovinerebbero qualsiasi maquillage.
  • Sulle labbra stendere un balsamo protettivo con SPF 15 al tea tree, per evitare disidratazione, pellicine e comparsa di herpes.
  • Per coprire eventuali imperfezioni e occhiaie via libera a correttore cremoso e a un fondotinta fluido idratante.
  • Sugli occhi, coperti da occhiali da sole e maschere da sci, basta una passata di mascara waterproof e ipoallergenico.
  • Le labbra in questo caso sono la parte del viso che risalta maggiormente quindi sì a gloss e rossetto idratante stesi sopra un balsamo protettivo, meglio se in tonalità chiare e luminose.
  • Alla fine di una giornata sulla neve, il trucco e le impurità lasciate dal vento vanno eliminate con uno struccante delicato e restitutivo. Inoltre è fondamentale idratare e calmare la pelle con specifiche creme doposole, ottime quelle a base di aloe e calendula.