Trucco che dura grazie ad alcuni consigli del make up artist Diego Dalla Palma. Tre step per far tenere a lungo il make up, mantenendo un aspetto perfetto per tutta la giornata.

Un truccatore turco scrisse su un antico libro che spruzzare sul viso del the zuccherato molto concentrato, poteva essere un ottima strategia per un trucco che dura a lungo. Quest'idea può essere adottata anche oggi, ma non è l'unica! Gabriella Trapasso ci svela i tre accorgimenti da adottare a trucco completato, per far durare il trucco per tutto il giorno.

Il primo, fondamentale, è evitare di truccare la parte bassa dell'occhio: a causa dell'uso di una crema troppo grassa o per fastidio, il trucco non dura a lungo nella parte inferiore...

Il secondo segreto, come già accennato prima, consiste nel bagnare il dito dentro del the tanto zuccherato e picchiettarlo sulle labbra colorate di rossetto.

Ultimo accorgimento per un trucco che dura: lo spray fissante o, in alternativa, dell'acqua ghiacciata, da spruzzare ad una distanza di 15-20 cm.

Ecco cosa non deve mancare nel tuo beauty case per mantenere intatto il make up:

  • Spray fissante
  • The zuccherato