Cerchi un trucco da giorno che sia d’effetto ma non esagerato? Ecco tutti i nostri consigli e gli step per realizzarlo.

Le tre regole per un trucco da giorno impeccabile? Idratare le labbra, valorizzare lo sguardo e rendere la pelle del viso luminosa e omogenea.

  1. La pelle del viso deve essere sana, uniforme e bella colorita. Come fare? Applica una crema viso idratante. Se vuoi essere sicura che il make-up duri per tutta la giornata, stendi un velo di primer. Procedi poi con il fondotinta (deve avere lo stesso colore del tuo incarnato). Cancella eventuali macchie di colore con il correttore. Dai un tono al tuo colorito con il blush, scegli tonalità tenui, rosate o pesca, in modo da evitare “l’effetto Heidi”.
  2. Valorizza lo sguardo. Per il trucco da giorno puoi scegliere nuance nude o tenui come i colori pastello. Se vuoi rendere il tuo sguardo intenso realizza uno smokey eyes leggero, sui toni del beige e marrone. Applica l’ombretto beige su tutta la palpebra mobile, quello marrone sull’angolo esterno dell’occhio e sfuma bene le due nuance. E poi? Un velo di mascara non può mancare.
  3. Labbra idratate. Per un trucco da giorno impeccabile, le labbra devono essere lisce, omogenee e quindi super idratate, questa è la cosa più importante. Per valorizzarle, puoi applicare un velo di gloss trasparente o un rossetto nude.