Il trucco per il matrimonio deve essere fresco, naturale e luminoso.

Sei stata invitata al matrimonio della tua amica e non sai come truccarti? Il trucco per matrimonio deve essere semplice e naturale per essere adeguato alla cerimonia. Ecco tutti i nostri consigli per non sbagliare.

La base del trucco per matrimonio

Il matrimonio è un evento che dura tutto il giorno e magari anche tutta la notte, quindi è fondamentale avere dei trucchi di buona qualità e a lunga durata. Per garantire massima tenuta del make-up è molto importante creare una buona base, prima con la crema idratante (idrata ed evita che il trucco entri in contatto diretto con la pelle), poi con il primer (rende la pelle omogenea e garantisce una tenuta maggiore del trucco) e, infine, con il fondotinta. Scegli un fondotinta dello stesso colore della tua pelle. Attenzione a non applicare una quantità eccessiva di fondotinta, è sufficiente un velo di prodotto.

Il trucco per matrimonio: occhi e labbra

Lo sguardo deve essere intenso, ma senza esagerare. Scegli tonalità di ombretto naturali, come il beige e il marrone, oppure i colori pastello. Se il matrimonio è di sera, via libera all’oro, argento e bronzo. Rendi lo sguardo magnetico con la matita e il mascara, nei colori classici del nero o marrone. Se hai optato per un make-up intenso sugli occhi, scegli un rossetto nude o un gloss trasparente per le labbra. Se invece il trucco degli occhi è molto tenue e naturale, opta per un bel rossetto rosso. Il tocco finale del trucco per matrimonio? Rendi il tuo colorito più fresco con un tocco di blush: scegli una tonalità opaca per il giorno oppure luminosa se il matrimonio è di sera.