Ecco come realizzare un trucco professionale in cinque mosse.

Il viso è la parte più importante del nostro corpo. Ecco come ottenere una pelle perfetta ricreando in poche mosse un trucco professionale.

  1. Inizia stendendo sul tuo viso un buon primer, un prodotto che non può mai mancare nella valigetta di un make-up artist. Applicalo in modo uniforme così da far apparire la tua pelle perfettamente levigata e setosa.
  2. Il correttore è un cosmetico ad alta concentrazione di pigmenti che permette di eliminare all'istante occhiaie, discromie e piccole imperfezioni della pelle. Prelevane una piccola quantità con la punta delle dita e picchietta la zona interessata con i polpastrelli senza far risultare evidente lo stacco di colore.
  3. Il segreto di un trucco professionale sta spesso nella scelta di tre fondotinta in colori differenti. Uno più scuro da stendere sotto gli zigomi, ai lati della fronte e del naso, uno più chiaro per il centro della fronte e del naso, ed uno della stessa tonalità del tuo incarnato, da applicare sul resto del volto. Ricorda di armonizzare il più possibile le tre sfumature con un pennello specifico.
  4. Per completare il tuo make-up passa su tutto il viso una cipria trasparente finissima. Oltre a prevenire effetti lucidi della pelle, ti garantirà una tenuta maggiore del trucco.
  5. Se hai in programma una lunga serata e desideri mantenere il trucco perfettamente intatto, prova gli spray fissanti per il viso. Lo spruzzi a 30 cm di distanza e lo lasci asciugare per qualche istante.