Tra pianti, lacrime, baci e sorrisi non sarà facile mantenere il trucco sposa perfetto per tutto il matrimonio, ma non ti preoccupare perché ci sono gli esperti che conoscono tutti i trucchetti per farti essere impeccabile.

Meravigliosa in foto e dal vivo

Il trucco sposa deve essere perfetto sia dal vivo che in foto e, soprattutto, deve rimanere intatto per tutta a giornata. Eh sì perché la giornata è lunga e anche sull’ultima foto il viso deve essere fresco e meravigliosamente bello.

La beauty routine prima del matrimonio

Inizia a farti bella almeno un mese prima della fatidica data. Via libera a pulizia del viso, scrub e peeling. La settimana prima del matrimonio evita di stare sotto il solo, l’abito da sposa bianco richiede una pelle candida oppure dorata e non eccessivamente abbronzata.

I consigli degli esperti

L’esperto sarà sicuramente in grado di realizzare un trucco sposa perfetto, ma ti sveliamo tre segreti.

  1. I flash valorizzano i fondi basati sui toni dei gialli, mentre sono da evitare i toni dei rosa.
  2. Cerca sempre di rendere armonico il trucco degli occhi con quello della bocca: se hai puntato su un make-up intenso per gli occhi, scegli un rossetto nude per le labbra.
  3. Delinea il contorno delle labbra con una matita dello stesso colore del rossetto. Ti aiuterà a fissare il rossetto più a lungo e ad avere contorni ben definiti.