Serge Lutens
La Religieuse

La Religieuse Serge Lutens

50 ml Profumeria eau de parfum Speziata Muschiata Verde

Descrizione Donna La Religieuse

Carica di ambiguità, mistica e contraddittoria, La Religieuse di Serge Lutens è una fragranza pura e sensuale, in cui domina il gelsomino bianco, incenso e muschio animale. Nasce dal racconto che Serge Lutens ha della sua nascita, una notte di neve in una clinica di suore che non accettarono di buon grado la relazione adultera della madre.   Formato   Flacone da 50 ml
Famiglia olfattiva Muschiata
Tipologia eau de parfum

Voti su La Religieuse

Recensioni La Religieuse

• cheddy

Non fa per me

data: 23 10 2020, 11:54
    Punti di forza: Ho avuto la possibilità di provare questo profumo ma purtroppo non fa per me. La trovo una fragranza un po’ strana, sento molto la nota di gelsomino, mi ricorda tantissimo il sentore che hanno i fiori recisi. Questo aroma è accompagnato poi da una nota completamente diversa che posso avvicinare all’incenso. Non la trovo una fragranza “cattiva” in sè, ma probabilmente è un profumo da capire, non immediato, e a me non è arrivato il suo messaggio, non mi ha colpita.
    Punti di debolezza: Come ho scritto in precedenza, non è a mio parere una fragranza semplice, va capito il suo significato per potersela sentire addosso piacevolmente. Non ha una durata ottimale sulla mia pelle: dopo l’esplosione iniziale di aromi forti, resta un leggero profumo che va via via scemando in poche ore. Prezzo elevato, come tutti i profumi di alta gamma.