Caratteristiche e note del profumo Alien di Thierry Mugler

Il profumo Alien, una fragranza di successo raffinata e molto preziosa, può essere considerato il proseguimento ideale del cult Angel di Thierry Mugler.

A chi è dedicato Alien

Alien è una fragranza creata dai profumieri Dominique Ropion e Laurent Bruyere ed è dedicata alle donne eleganti, decise e sensuali. Già alla prima applicazione l’olfatto è pervaso da un’inebriante scia sensuale e misteriosa. Dal carattere “ombroso” e intenso, il profumo Alien è una sorta di elisir di seduzione, perfetto per una serata a due o un party esclusivo. Nel quotidiano diventa il segno di riconoscimento di una donna sicura di sé.

Le note olfattive di Alien

Innanzitutto le note olfattive di questo profumo sono facilmente individuabili proprio perchè nel complesso sono dense e decise. Appena applicato il sentore principale è quello floreale del gelsomino (nota di testa), che poi si amplia in una fragranza legnosa (cashmeran) e boschiva (note di cuore), per terminare infine nell’intensità e femminilità dell’ambra bianca (note di fondo). Anche il packaging del profumo Alien è davvero particolare. La Mugler ha pensato a una confezione che assomigliasse a una sorta di talismano, una boccetta contenente un elisir ad alto tasso di seduzione. Ecco dunque spiegato l’accostamento di oro e viola, colori “mistici” per eccellenza.