Come scegliere le fragranze in base alla propria personalità?

Le fragranze sono qualcosa di molto personale, si fondono con l’odore della pelle e riflettono la personalità, per questo è molto importante la scelta del profumo. Le famiglie olfattive, ossia la classificazione delle essenze, permettono di fare una prima selezione. Scopri le principali famiglie olfattive.

Agrumata

Bergamotto, limone e arancia sono gli ingredienti che formano le composizioni agrumate indicate per donne e uomini dinamici che apprezzano la freschezza.

Floreale

Sei dolce e ami il romanticismo? Dalla rosa alla violetta fino al gelsomino: la famiglia olfattiva floreale raccoglie più della metà delle fragranze femminili.

Legnosa

Il cedro, il sandalo e i legni ambrati conferiscono calore e carattere alle fragranze. Consigliati alle persone più estrose ed estroverse.

Cipriata

Il muschio, il patchouli e il bergamotto rendono la fragranza acuta e avvolgente e sono indicati per persone chic e raffinate.

Aromatica

Le piante aromatiche tipiche del Mediterraneo caratterizzano questa famiglia olfattiva. Solitamente questa tipologia di fragranze ha un carattere dinamico e sportivo ed è indicata per l’uomo.

Ambrata

Sei un’amante dell’Oriente e delle spezie? La famiglia olfattiva ambrata comprende fragranze dai toni caldi e sensuali, dove dominano le spezie come la cannella e la vaniglia. Puoi scegliere le fragranze anche in base all’umore. Hai mai sentito parlare di aromaterapia? Scegli il gelsomino se sei depressa e stressata, la lavanda se soffri di insonnia.