Caratteristiche e curiosità dei profumi alla rosa.

Quando la regina dei giardini diventa protagonista di un jus, si può parlare di profumi alla rosa. Dal carattere dolce e sensuale, sanno esaltare la femminilità di ogni donna e avvolgere i sensi con note eleganti e delicate.

Per chi ama sognare...

Come le fragranze alla violetta, anche i profumi alla rosa sono pensati per le donne romantiche e sognatrici. Ma per realizzare questa armonia floreale è necessario mescolare tra loro numerose varietà di rosa (si va da un minimo di cento ad un massimo di settecento tipi differenti). Così, unite e legate tra loro da nasi esperti e creativi, le diverse varietà possono dar vita a jus preziosi e inebrianti. Tra le più utilizzate nel campo dell'industria profumiera è importante ricordare la rosa damascena e quella centifolia, coltivate soprattutto in Bulgaria e Marocco.

Una fragranza che conquista tutti

A differenza di altre fragranze tipicamente femminili, come quelle che si sviluppano su accordi di gelsomino e la cui intensità può non essere apprezzata da tutti, i profumi alla rosa conquistano la maggior parte delle persone. Il loro segreto? La capacità di legarsi perfettamente ad altre essenze e creare così profumazioni differenti. Ognuno potrà infatti trovare il proprio aroma preferito all'interno di questa vasta gamma olfattiva.