Un regalo per la festa degli innamorati o solo un atto di passione. Scopri il potere inebriante dei profumi alla tuberosa.

I profumi alla tuberosa, sensuali e avvolgenti, sono una vera e propria arma di seduzione. L’olio di tuberosa è molto prezioso e ha anche un leggero potere narcotizzante che è ideale per liberare i sensi.

Nuit de Tubéreuse di L’Artisan Parfumeur

Un omaggio alla tuberosa è Nuit de Tubereuse di L'Artisan Parfumeur che esalta tutte le sfumature del fiore. In testa le spezie si miscelano con note delicate di tuberosa, fiori d’arancio e ylang ylang. Il cuore è caldo e avvolgente con la rosa e la tuberosa. Nel fondo legni rari e preziosi, come il sandalo e il palissandro, sono scaldati dai muschi.

White Tubereuse di Reminiscence Paris

Speziata e floreale, White Tubereuse è una fragranza dal carattere generoso e potente. Lo ylang ylang si apre su un cuore cremoso e fruttato di tuberosa bianca, unita a un bouquet di fiori speziati. Note legnose e muschiate chiudono la fragranza.

Flora by Gucci Gracious Tuberose di Gucci

Foglie di violetta e pesca aprono un cuore di tuberosa, unito a fiore d'arancio e rosa, in Flora by Gucci Gracious Tuberose. La base di cedro bianco ed eliantemo esalta lo charme supremo della tuberosa.

Tubéreuse Criminelle di Serge Lutens

Tra i profumi alla tuberosa carnali e poetici c’è Tubéreuse Criminelle. La tuberosa si miscela alle note di storace e a quelle bianche di giacinto, fiori d’arancio e gelsomino. Un elisir magico che stravolge lo spirito della persona che lo indossa e di chi la incontra.

Poison di Dior

La più grande arma di seduzione creata dalla maison Dior è Poison: note esotiche, ambrate e speziate in cui la tuberosa d’India fa da padrona. Il flacone, tondeggiante e sinuoso, ricorda il frutto proibito, la mela di Eva. In testa coriandolo, anice e prugna lasciano spazio a un cuore fasciante di rosa, tuberosa e cannella. Il fondo è ambrato, legnoso e muschiato.

The One Desire di Dolce & Gabbana

Per trasformare ogni attimo in un momento speciale, The One Desire di Dolce & Gabbana. Lussuosa, potente e accattivante, la fragranza è un viaggio che racconta di desiderio e di passione. La tuberosa d'India Orpur si affianca al nettare di prugna e al gelsomino bianco per poi lasciare spazio a una scia di ssoluto di labdano, muschio, legno di sandalo, vaniglia e caramello fuso.

Tuberose Angelica Cologne Intense di Jo Malone

Costruita intorno a un'anima delicata e sensaule di tuberosa, Tuberose Angelica Cologne Intense è una colonia, resa vivace dal tocco verde dell'angelica e arricchita dal calore del legno d'ambra.

Jeu d'Amour di Kenzo

Tra i profumi alla tuberosa più luminosi, Jeu d'Amour è una Eau de Toilette fiorita, fruttata e verde. Si apre con pera e fiore di limone. Nel cuore, la fresia fiorisce sulla scia della tuberosa per poi lasciare spazio a un fondo sensuale di muschi bianchi e legno di cedro.