Seducenti e intriganti, scopri tre profumi femminili ideali per conquistare l'uomo dei tuoi sogni

Tra le fragranze da donna più affascinanti di sempre ci sono sicuramente i grandi classici delle maison francesi. Con percorsi olfattivi unici, i profumi femminili seducenti stupiscono sempre.

Il profumo di Marilyn Monroe

Marilyn Monroe dichiarò “Cosa indosso a letto? Chanel n°5, ovviamente!”. Il celebre profumo Chanel n°5 è un’icona mondiale, amatissimo e inconfondibile nonostante sia stato molto imitato negli anni. La fragranza è cipriata e chic ma allo stesso tempo floreale e fresca. Le note infatti sono quelle di gelsomino e rosa, arricchite da bergamotto, mughetto, iris e anche limone! Interpretato da sempre da donne seducenti come Catherine Deneuve, Chanel n°5 è un vero e proprio must, protagonista di momenti ad alto tasso di eleganza e seduzione.

Shalimar e la seduzione indiana

Shalimar di Guerlain è uno dei profumi femminili più seducenti di sempre. Creato nel 1925 dalla maison francese si ispira ai viaggi in India, a suggestioni esotiche e alle personalità avvolte da mistero e sensualità. La fragranza si fonda sulla celebre Guerlinade ovvero un mix perfetto tra iris e vaniglia, persistente ma dolce. Shalimar rimane ben impresso sulla pelle senza essere però invadente. Come le donne più affascinanti.

Opium e la Cina Imperiale

Opium di Yves Saint Laurent è un grande classico, must have di tutte le donne più eleganti. Un profumo da sera e riconoscibile sin da subito. Ispirato alle atmosfere della Cina Imperiale. Opium nasce nel 1977 ed è una fragranza “fastosa” e pepata. Le note sono quelle speziate della cannella, del pepe e del peperoncino unite a garofano e arancia. Completano il tutto il gelsomino, la rosa e l’ylang ylang, bilanciati dal patchouli (un classico degli anni ‘70) e dal papavero.