Profumo di orchidea: tre fragranze uniche e inconfondibili.

Il profumo di orchidea è un'essenza conosciuta ed utilizzata nella creazione di fragranze dal sapore estremamente femminile ed elegante. Ecco tre profumi impreziositi dalle note delicate del fiore per eccellenza.

Euphoria

Nel 2005 la maison Calvin Klein lancia sul mercato Euphoria, un jus elegante, puro e sofisticato. Carlos Benaim, Loc Dong e Domique Ropion, i tre nasi, riescono a creare un profumo esotico ed onirico mescolando le note fruttate del caco e del melograno con quelle fiorite del loto e dell'orchidea nera. Nel 2006 Calvin Kelin propone Euphoria Blossom, in questo caso l'essenza più dolce dell'orchidea bianca, unita alla rosa ed ai legni biondi, da vita a una fragranza più fresca.

Black Orchid

Nel 2006 Tom Ford crea Black Orchid, un profumo sensuale e voluttuoso all'orchidea nera. Le sue note calde ed avvolgenti sono il frutto dell'unione di questa specie unica di orchidea con note di bergamotto, Ylang-ylang, ribes nero, tartufo nero e cioccolato, ovviamente nero. Il colore scuro fa da padrona questa fragranza che, addolcita da incenso, sandalo, patchouli, vetiver e vaniglia, è a tutti gli effetti un'icona senza tempo.

J'adore

Anche in J'adore, uno dei simboli della maison francese Dior, è presente il profumo di orchidea. Calice Becker lo ha inserito tra le note di cuore insieme alla rosa e alla prugna di Damasco. La miscela di questi elementi, unita alle note della violetta, del muschio e del fiore di Champaca, regala un profumo elegante per una donna enigmatica, a tratti irriverente ma comunque...adorabile.