I segreti del profumo al giglio

Il profumo al giglio è molto apprezzato per l’idea di purezza e delicatezza evocata dalla sua scia olfattiva. Ecco cosa c'è da sapere su questa fragranza.

Il giglio, dolce e afrodisiaco

Il profumo del giglio è una di quelle essenze che da sempre incanta i maestri profumieri e infatti questo fiore è molto utilizzato per la creazione di fragranze femminili e seducenti. Il gilglio si associa a un’idea di regalità, purezza e dolcezza ma anche di sensualità e seduzione femminile. Le fragranze al giglio sono dunque adatte alle personalità eleganti, luminose e solari.

I profumi al giglio famosi

In commercio ci sono numerosi profumi al giglio, molto venduti e amati dalle donne alcuni di essi sono diventati veri e propri cult. Le note di fondo spesso uniscono il fiore a essenze orientali come ambra e patchouli, oppure ad altri sentori floreali come quelli di mughetto e gelsomino. Eccone qualcuno: ●    Anais Anais di Cacharel, dolcissimo e floreale ●    Eau d’Issey di Issey Miyake, fresco e acquatico ●    The One di Dolce&Gabbana, lussuoso e sexy ●    Gucci by Gucci, giglio unito al mughetto e cipriato ●    L.I.L.Y. di Stella Mc Cartney, romantico e luminoso ●    Belle d’Opium di Yves Saint Laurent, insieme ad ambra e patchouli, sensualissimo