Il profumo Givenchy di Audrey Hepburn.

Il profumo Givenchy L’Interdit segnò l’ingresso della maison di moda nel mondo della profumeria. Nacque nel 1957 dall’incontro tra il fondatore della maison Hubert de Givenchy e Audrey Hepburn, musa dello stilista e una tra le più celebri clienti. Un’amicizia che iniziò sul set di "Sabrina" e proseguì per il resto della vita. Per lei Hubert fece realizzare un profumo privato, floreale e aldeidato, che più tardi fu commercializzato con il nome L’Interdit (il divieto), conseguentemente alla reazione di Audrey - “glielo proibisco” - dopo essere stata informata sull’intenzione dello stilista di diffondere la fragranza. Audrey Hepburn diventò la più celebre testimonial del marchio. Il tubino nero di Givenchey, abito icona del XX secolo, indossato dall’attrice in “Colazione da Tiffany” fece il giro del mondo e ancora oggi è un grande classico, simbolo di femminilità ed eleganza. L’attrice posò anche per la campagna pubblicitaria del profumo Givenchy L’Interdit e si trattò della prima volta che si utilizzò un’attrice come testimonial. Il profumo Givenchy L’Interdit, rilanciato nel 2007 in occasione dei 50 anni, ha una composizione floreale aldeidata, formata da essenze rare e preziose che esprimono l’eleganza e la femminilità della donna. In testa aldeide, rosa bulgara e bergamotto; nel cuore il gelsomino reale, la rosa d’Oriente e il pepe rosa. Alla base dominano gli aromi dell’incenso e del sandalo. Il flacone, semplice e sobrio, ricorda l’eleganza e il gusto di Hubert de Givenchy.