Da Angel di Thierry Mugler alle note al caramello di Prada Candy. Scopri il profumo gourmand.

Angel di Thierry Mugler è il profumo gourmand per eccellenza, il padre di tutti. Le essenze zuccherine e golose sono i componenti principali della fragranza: dallo zucchero filato, al miele e la vaniglia fino al cioccolato e al caramello. Da abbinare ai prodotti della linea bagno, dal Gel Douche alla Crème Corps, fino al profumo per capelli Brume Cheveux.

La liquirizia, completata da accordi delicati di rosa e gelsomino, è il cuore di Le Premier Parfum di Lolita Lempicka. Il fondo è goloso e zuccherino con la fava tonka, la vaniglia e la mandorla. Se sei un’amante del caffè, L’Or di Torrente è la fragranza ideale per te. L’odore del caffè fresco è miscelato alla vaniglia, diventando dolce e conturbante come il fondo di una tazzina di caffè.

Il profumo gourmand Premier Figuier di L’Artisan Parfumeur è stato il capostipite delle fragranze al fico. L’essenza racchiude l’odore delle foglie, del frutto, dell’albero e della linfa della pianta. Amandes Orientales di Montale evoca l’aroma delle mandorle leggermente tostate. L’incontro delle mandorle con la vaniglia rende la fragranza gourmand e appetitosa. La sensualità dell'ambra si fonde con il calore della vaniglia, del mandarino e di orchidea in Ambre Vanillé Eau Gourmande di Laura Mercier: Mandarino, noce di cocco e mandorla rivelano un cuore di orchidea e eliotropo. Alla base, ambra, bacelli di vaniglia, zucchero di canna e sandalo.

Il caramello è dolce e persistente in Candy di Prada. In testa note floreali e talcate, nel cuore la raffinatezza dei muschi bianchi e la sensualità del benzoino, mentre il fondo è a base di ghiotto caramello. Per prolungare le note del profumo, da usare con lo Shower Gel e la Body Lotion. Tra i profumi gourmand che utilizzano il cacao c’è imbarazzo della scelta, uno dei più particolari è sicuramente La Rose Praline di Les Parfums de Rosine dove la delicatezza e la sensualità della rosa incontra le praline di cioccolato.