Grazie all'iniziativa di La Roche-Posay, durante la Maratona di Roma e, poi, di Milano, i corridori potranno ricevere consulenze di dermatologi per prevenire il melanoma.

Sono passati ormai sette anni dal primo "MySkinCheck for runners", progetto realizzato da La Roche-Posay per sensibilizzare a proposito della prevenzione del melanoma.

Per il settimo anno, quindi, La Roche-Posay vuole trasmettere un messaggio molto importante: combattere il melanoma con campagne d’informazione ed educazione è la strada giusta per limitare la diffusione di questa malattia. E per difendere la pelle dai raggi Uv, responsabili principali dell'insorgenza del melanoma, l’azienda ha una sua gamma specifica di prodotti che proteggono tutta la famiglia. Anthelios è, infatti, studiata appositamente per un’esposizione solare consapevole di adulti e piccini: tollerabilità ed efficacia della linea sono dimostrate grazie ad ampi studi che hanno coinvolto oltre 700 soggetti.

Con "MySkinCheck for runners" La Roche-Posay porta ancora una volta la prevenzione nel mondo degli sportivi: l'azienda sarà presente all’interno dei Marathon Village di Roma e di Milano durante i due grandi eventi per coloro che amano la corsa. Un team di dermatologi effettuerà screening gratuiti dei nei e doneranno importanti informazioni sulla corretta esposizione solare.

La maratona di Roma avrà luogo il 22 marzo, mentre sarà possibile ricevere la consulenza gratuita degli esperti a milano in occasione della maratona del 12 aprile. Maggiori informazioni sul sito myskincheck in prossimità dei due eventi sportivi.