Migliaia di persone di tutto il mondo possono accedere all’acqua potabile grazie alla charity di Giorgio Armani in partnership con Green Cross International.
Lo scorso anno ha visto una significativa espansione di Acqua for Life 2014, il programma charity nato dalla collaborazione tra Giorgio Armani e Green Cross International. L’obiettivo è quello di portare l’acqua potabile a coloro che ne hanno bisogno.  Ai quattro continenti che hanno beneficiato del progetto - Ghana, Bolivia, Cina e Messico - si sono aggiunti Sri Lanka, Costa d’Avorio e Senegal.

Acqua for Life

Lanciato nel 2011 da Giorgio Armani, lo scopo di Acqua for Life è quello di procurare scorte d’acqua potabile, uno degli elementi più imporanti della vita, ai paesi che non ce l’hanno. Nel mondo ben 768 milioni di persone non hanno accesso a fonti d’acqua potabile e ogni giorno muoiono 4000 bambini, che sono più vulnerabili, a causa di malattie contratte dal consumo di acqua contaminata. I risultati? Dalla costruzione di pozzi ai sistemi di trivellazione e di raccolta dall’acqua piovana fino alle pompe: il progetto è riuscito a generare oltre 530 milioni di litri di acqua potabile (74 milioni raccolti nel 2014). Questo progetto è presente anche negli Stati Uniti, dove Giorgio Armani sostiene l’Unicef Tap Project: non solo fornitura di acqua potabile, ma anche garanzia di adeguate strutture sanitarie nelle scuole e nelle comunità, oltre che promozione delle pratiche igieniche in oltre 100 paesi nel mondo. Acqua for Life 2015 in Italia partirà il 22 aprile.

Galleria immagini