Tre prodotti mirati contro la forfora severa, per capelli secchi e a tendenza grassa: arriva Phytosquam di Phyto, linea 100% vegetale e naturale.

Colpisce il 38% delle donne e il 42% degli uomini: la forfora è un problema fastidioso e democratico, che interessa indistintamente universo maschile e femminile. Per contrastarla, restituendo bellezza ai capelli, ci sono oggi nuovi alleati. Phyto lancia, infatti, la linea Phytosquam, composta da tre trattamenti efficaci contro forfora, prurito e irritazione.

Phytosquam Intense è lo shampoo per i casi di forfora severa che associa gli ingredienti attivi già noti come efficaci a estratti vegetali nuovi: c'è il complesso vegetale antiforfora titolato di pepe nero e legno di guyana, dall'azione seboregolatrice, e l'estratto di sophora japonica per riparare la barriera cutanea e aumentare la resistenza allo stress ossidativo, che concorre alla formazione della forfora. Phytosquam Intense coniuga l'efficacia di un trattamento intenso ai benefici di uno shampoo cremoso e, grazie allo speciale beccuccio applicatore a cannula, interviene in modo mirato sul cuoio capelluto, così da ottimizzare l'azione antiforfora. Si applica come un trattamento pre shampoo sul cuoio capelluto asciutto, si massaggia e si lascia agire 5 minuti. Poi, a contatto con l'acqua, si trasforma in una mousse detergente cremosa, che dona bellezza e pulizia a tutti i capelli. L'azione antiforfora è 100% vegetale e naturale e il capello acquista anche morbidezza e brillantezza.

La linea comprende anche Phytosquam Shampoo Antiforfora Idratante, ideale per i capelli secchi, con formula cremosa e profumata, per ristrutturare la fibra capillare in tutta delicatezza, e Phytosquam Shampoo Antiforfora Purificante, per capelli a tendenza grassa, formulazione fresca che diminuisce la secrezione di sebo e lenisce il cuoio capelluto, restituendogli luminosità e leggerezza.

Le tre referenze sono già disponibili in farmacia e parafarmacia dal mese di settembre.

Galleria immagini