Bionike lancia due progetti e un concorso per far conoscere agli studenti e alle famiglie l'importanza della cura della pelle.

BioNike prosegue e rinnova il suo impegno nei confronti della scuola per educare gli alunni di tutte le età e le famiglie alla protezione e alla cura della pelle.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna nelle scuole superiori il progetto Piacersi a pelle che, tramite un percorso in classe di educazione alla salute, ha l’obiettivo di aiutare gli adolescenti a star bene con se stessi e con gli altri. Nelle classi che ne faranno richiesta,  ADOI (Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani) patrocinatore scientifico del progetto, mette a disposizione un dermatologo che soddisferà le curiosità degli studenti fornendo informazioni utili e prevenendo dannosi passaparola. Inoltre, la app gratuita Selfie d’autore, appositamente realizzata per il progetto, coinvolge i gli studenti con una modalità espressiva molto apprezzata dai giovanissimi. I ragazzi possono scattare fotografie e, tramite l’app, applicare alle immagini particolari filtri ispirati alle correnti pittoriche -dall’impressionismo al cubismo, dalle avanguardie al puntinismo– permettendo loro di scegliere come rappresentare se stessi e la propria idea di bellezza.

Ai piccoli delle scuole dell’infanzia e alle loro famiglie è dedicato invece Skin team – storie pelle a pelle, con l’obiettivo di sensibilizzare alla prevenzione dei danni alla pelle causati dal sole. A disposizione degli insegnanti, un kit di strumenti ludici per parlare di protezione della pelle, delle sue caratteristiche e del modo di prendersene cura attraverso storie animate da personaggi fantastici. Oltre che nei materiali per la classe, le storie dello Skin team sono raccolte in un diario scrapbook delle vacanze personali, per ricordare giocosamente anche ai genitori le principali regole di protezione della pelle. I bambini lo potranno portare a casa per leggerlo con i genitori e usarlo durante l’estate per incollarci fotografie, disegni, ricordi. Compilando e inviando lo scrapbook, tutte le famiglie potranno partecipare al grande concorso che mette in palio una fornitura di prodotti BioNike. Per informazioni e per la partecipazione: http://www.skinteam.bionike.it/