Boutique diptyque a Milano, nel quartiere di Via Brera. Proprio come negli anni '60 nel negozio al 34, boulevard Saint-Germain, la raffinatezza è di casa.
Realizzata in collaborazione con l'agenzia Cent degrés, la boutique diptyque a Milano coniuga l'eredità creativa del marchio diptyque con il patrimonio culturale e architettonico della città. Un paesaggio olfattivo inconsueto, uno spazio accogliente che espone le collezioni di eau de toilette e eau de parfum, le fragranze per la casa e i trattamenti per il corpo attraverso rituali innovativi che si prendono cura del nostro corpo ma anche dei nostri sensi. Avvolgendoci in un vortice profumato e lussuoso. Sì, perchè la boutique diptyque a Milano ci fa scoprire la raffinatezza e il gusto elegante del marchio francese nei più piccoli particolari. A cominciare dalla carta da parati che ricopre le pareti dietro ogni gamma di prodotti passando per l'ovale iconico del marchio, ricolorato di blu, che fa da scrigno a un quadro di carte seta dai colori delicati. Un motivo tessuto, quasi minerale, presenta le collezioni per il corpo mentre i prodotti per la casa saranno presentati su un motivo vegetale, lavorato come richiamo ai giardini che così sovente hanno ispirato diptyque. Infine, una carta fatta di sovrapposizione di foglie e dalle tinte smorzate d'argento, mette in luce la gamma «L’Art du Soin» disposta su mosaici bianchi. Foto, disegni, tessuti d'archivio di diptyque, librerie, mobili bassi in legno, tavolino, cassapanca e poltrona vintage donano alla boutique un'aria "familiare".

Galleria immagini