Fondazione Umberto Veronesi, L’Oréal Paris e Coop insieme contro il tumore al seno, la migliore prevenzione è il gioco di squadra.

L’Oréal Paris rinnova il suo impegno verso Fondazione Umberto Veronesi per la prevenzione del tumore al seno. Lo Slogan della Campagna Nastro Oro 2015? “Contro il tumore al seno la migliore prevenzione è il gioco di squadra. Perché insieme si vince”.

L’iniziativa

Dal 23 aprile al 6 maggio 2015 nei punti vendita Ipercoop e dal 14 maggio al 27 maggio 2015 nei punti vendita Coop Supermercati, L’Oréal Paris devolve 50 centesimi, per ogni prodotto del brand acquistato, alla Fondazione Umberto Veronesi che finanzierà borse di studio per medici senologi.

Il simbolo

Un piccolo nastro ripiegato color oro è il simbolo scelto per indicare il sostegno di L’Oréal Paris alla Campagna Nastro Oro 2015. Un segno di consapevolezza e supporto che, indossato sui capi d’abbigliamento o legato intorno ad oggetti, esprime e comunica l’impegno e la responsabilità della persona in favore della lotta al tumore al seno.

Il progetto

Il progetto coinvolge come testimonial la conduttrice televisiva Fiammetta Cicogna e quattro grandi campioni italiani di rugby che scendono in campo a favore della sensibilizzazione alla prevenzione: Marco Bortolami, Mirco e Mauro Bergamasco e Simone Ragusi. Immortalati dal fotografo Giovanni Gastel, gli scatti vogliono trasmettere i valori positivi dello sport: impegno, costanza, tenacia per raggiungere la meritata vittoria.

La prevenzione

La Campagna Nastro Oro 2015 affronta un tema molto importante, quello della prevenzione. Dall’analisi mammografica all’ecografia mammaria, le visite specialistiche regolari permettono di scoprire l’eventuale presenza di noduli, microcalcificazioni o altri segni che possono un giorno causare una neoplasia.