I prodotti da utilizzare per contrastare la perdita di tonicità e volume della pelle del viso. Abbiamo chiesto a Anna Lisa Cennamo, Responsabile Formazione Caudalie Italia, di darci qualche consiglio

Intorno ai 40 anni di età la crema viso rassodante e anti rughe diventa parte integrante della beauty routine di una donna.

Contorni meno definiti, tratti che si rilassano, pelle meno tonica e diminuzione di elasticità. Si entra progressivamente nell’età della perdita di definizione. La produzione di collagene e di acido ialuronico si abbassa drasticamente. Un calo di compattezza rende le rughe sempre più visibili. Cosa fare? Lo abbiamo chiesto a Anna Lisa Cennamo, Responsabile Formazione Caudalie Italia.

«Con l’avvicinarsi dei 40 anni diminuiscono la produzione di collagene (-40%), questo rende la pelle meno tonica, e di acido ialuronico (-50%), vale a dire perdita di volume e di turgore» spiega Anna Lisa Cennamo. «Quando la pelle inizia a rilassarsi e l'ovale del viso diventa meno tonico, raccomandiamo di utilizzare prodotti che agiscono sia sulla perdita di tonicità sia sulla perdita di volume come la Crema Cashmere Ridensificante della gamma Resveratrol-Lift di Caudalie».

Perché la gamma Resveratrol-Lift è rivoluzionaria?

Non solo potenzia la produzione di acido ialuronico, ma anche la produzione di collagene. Il collagene si può definire come un pilastro che sorregge tutto ciò che c’è al di sopra del derma. Se viene a mancare, si verificano rilassamento e rughe.

Quali sono gli ingredienti chiave della formula?

Creato in collaborazione con la prestigiosa Harvard Medical School, l’innovativo brevetto di origine vegana si compone di 3 attivi:

  1. Resveratrolo di vite: estratto dai tralci di vite raccolti in Francia, stimola l'attività dei fibroblasti, le cellule responsabili della sintesi di collagene, di elastina e di acido ialuronico, con un’azione anti-rughe e anti-età.
  2. Doppio acido ialuronico micro: agisce in profondità, entra nella pelle, per compensare la perdita naturale di acido ialuronico. In più ne aumenta la produzione naturale di 2 volte.
  3. Booster vegano di collagene: estratto dalla corteccia di mogano africano Khaya, stimola il collagene di tipo 18, agendo così su tutti gli strati della pelle.

Caudalie si sta rivoluzionando per essere sempre più clean per la pelle e sempre più sostenibile per il pianeta. In che modo?

Le formule della linea Resveratrol-Lift non contengono PEG, siliconi, lilial (profumo) e filtri solari chimici. Oltre il 97% degli ingredienti sono di origine naturale. Per questi motivi i prodotti sono particolarmente adatti anche per le pelli sensibili. Inoltre, i nuovi packaging sono più ecologici. L’impatto ambientale è stato ridotto con dei flaconi in plastica 100% riciclabile.

La beauty routine: tutti i passaggi

  1. Per prima cosa bisogna dedicarsi alle parti più delicate del viso con il Trattamento Liftante Occhi e Labbra. L’azione antiossidante dei peptidi si unisce alle proprietà liftanti e decongestionanti dell’estratto di quinoa. Questo gel-crema fresco è l’ideale per contrastare borse d’acqua, gonfiori e borse di grasso. Un consiglio in più? Applicatelo con l’anulare: è il dito con la minore pressione ed è quello più caldo.
  2. Stendere sul viso il Siero Liftante Rassodante. Ricco in peptidi, agisce più in profondità e contrasta il rilassamento dei contorni del viso con un effetto rassodante e tensore.
  3. Come ultimo step applicare una crema viso rassodante e anti rughe. Per le pelli da normali a secche, o nel periodo invernale, scegliere la Crema Cashmere Ridensificante. Dona una sensazione seconda pelle con la sua texture leggera ma efficace sulla tonicità e contro le rughe. Per pelli da normali e miste, o in estate, applicare il Fluido Cashmere. Perle minerali donano luminosità con un effetto camouflage su micro-rughe e discromie melaniniche.

E per la sera?

I primi due step della beauty routine sono gli stessi. Il terzo passaggio consiste nel levigare e rigenerare la pelle con la Crema Tisana della Notte dalla texture super nutriente. La pelle ha bisogno di una rigenerazione profonda durante le ore di risposo. Contiene estratto di tiglio e di verbena: oltre ad avere un’azione rilassante, distendono i tratti del viso.

Una curiosità

Questa crema viso rassodante e anti rughe della linea Resveratrol-Lift di Caudalie si chiama ‘Tisana della Notte’ perché ha un’azione rilassante (concetto aromaterapico), e perché ‘ti-sana’ (ristruttura) la pelle durante il sonno.