Anche quest’anno il mese di ottobre è stato animato dalla Campagna Nastro Rosa, il programma di responsabilità sociale di Estée Lauder Companies, ideato negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promosso in oltre 70 Paesi, per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno. Quest’anno, con il tema “Siamo più forti insieme”, sono state organizzate molte iniziative portate avanti con Lilt, la Lega italiana per la lotta ai tumori, e altri sponsor (le visite senologiche gratuite, la raccolta fondi,l’illuminazione rosa dei monumenti). Inoltre, in collaborazione con BikeMi, Estée Lauder ha organizzato una biciclettata a Milano per i propri dipendenti, con partenza dai giardini di via Palestro, per le vie illuminate di rosa del Quadrilatero della Moda, fino ad arrivare a Palazzo Marino, all’inaugurazione dell’unità mobile. Anche quest’anno, inoltre, Darphin, come tutti i marchi Estée Lauder, ha devoluto il 10 per cento delle vendite del mese di ottobre di un prodotto -il Latte idratante corpo- alla Campagna Nastro Rosa.