Trattamenti, prodotti e accortezze per idratare e dissetare la pelle del viso. Ne abbiamo parlato con Linda Cacciavillani di Caudalie.

L’idratazione del viso è fondamentale tutto l’anno. In estate ancora di più. Ma in che modo si capisce se la pelle ha sete? E come si fa a dissetarla?

Diagnosi della pelle, trattamenti, eventi a tema e beauty routine personalizzata: abbiamo chiesto a Linda Cacciavillani, Boutique Manager di Caudalie di raccontarci qualcosa in più.

Linda lavora nella Boutique SPA Caudalie di Milano, unica boutique SPA del brand in Italia. Al numero 14 di via Fiori Chiari. A breve la presentazione della nuova linea Vinosource-Hydra, tutta incentrata sull’idratazione viso.

In che modo consigliate il cliente nel processo di acquisto?
È essenziale comprendere quali sono le sue esigenze per creare una beauty routine di skincare personalizzata. Nella boutique SPA Caudalie di Milano effettuiamo la diagnosi della pelle attraverso Skin Scanner, un servizio gratuito che ci permette di capire quale è lo stato dell’epidermide del cliente. Si basa su 5 parametri: idratazione, pigmentazione, impurità, pori e rughe.

Quali prodotti raccomanderesti per l’estate?
Prodotti per mantenere l’idratazione del viso e del corpo e per lenire la pelle. Spesso esposta al sole, quindi soggetta ad arrossamenti.

L’idratazione della pelle del viso: quando, come e a chi è consigliata?
L’idratazione del viso è consigliata sempre e a tutti. Una buona idratazione rende la pelle visibilmente bella e sana, oltre a proteggerla da agenti esterni come sbalzi di temperatura e infiammazioni, causate per esempio dall’attrito con la mascherina.

Come si capisce se la pelle ha bisogno di idratazione?
I sintomi più comuni sono il colorito spento, la pelle squamata, irritata, che si segna facilmente con rughe d’espressione o a causa dell’età.

Quali prodotti consiglieresti per l’idratazione del viso?
In funzione della tipologia di pelle, consiglio il Siero e la Crema Viso della linea idratante Vinosource-Hydra a base di Acqua d’Uva dall’azione idratante, lenitiva e prebiotica.

Greta

OTTIMA CREMA IDRATANTE!!

data: 05 07 2021, 10:36
Punti di forza: Il punto di forza più importante, oltre al meraviglioso INCI, è che lascia la pelle idratata, morbida e rimpolpata per tutto il giorno. La texture risulta essere fresca e penetra facilmente sulla pelle non lasciandola unta. La profumazione è delicata e piacevole
Francyp…

Idratante e fresca!

data: 05 07 2021, 19:24
Punti di forza: Crema ideale per le pelli secche, spente e che avvertono spesso la sensazione di pelle che tira! La texture è quella di un Gel, fresco e dal facile assorbimento! Il potere idratante e rimpolpante è molto alto ed è perfetta sotto al makeup!
marychi…

Ottima idratatazione

data: 06 07 2021, 10:04
Punti di forza: Mi piace molto questa crema per la sua efficacia . Idrata molto e rende la pelle più omogenea e morbida . Ha una consistenza fluida della facile assorbimento. Mi piace il suo profumo ed il suo Pack .
Chemary…

Fresca

data: 06 07 2021, 15:46
Punti di forza: Ho scoperto questo prodotto grazie a My Beauty, mi piace moltissimo, risulta molto leggera e molto fresca, ha una gradevole e delicata profumazione. Riesce ad uniformare l'incarnato risultando un'ottima base per il trucco. La pelle si mantiene idratata per tutto il giorno.

Per la pelle da normale a mista, il Gel d'Acqua d'Uva Idratante (crema fresca, molto leggera, con aloe vera dalle proprietà riparatrici, idratanti e lenitive); per la pelle soggetta a rossori, il Sorbetto Idratante (la camomilla allevia i rossori); per la pelle secca la Crema S.O.S. Idratazione Intensa (con oli nutrienti come olio di borragine e di vinaccioli d’uva).

In boutique ci sono dei trattamenti a tema idratazione?
Proponiamo la Vinoterapia: trattamenti con prodotti che sfruttano le proprietà benefiche di estratti provenienti dall’uva e dalla vite. Per l’idratazione, consigliamo il trattamento viso Vinosource-Hydra fatto con polpa d’uva. Ha una durata di 50 minuti. Si parte con la detersione della pelle (rimozione make up ed esfoliazione). Si procede con un massaggio facciale rilassante fatto con chicchi d’uva fresca. Si applicano poi maschera e prodotti più adatti alle esigenze del cliente.

In che modo costruite un rapporto di fiducia con i clienti?
Cerchiamo di consigliare al meglio, in modo che abbiano fiducia in noi e nei prodotti Caudalie. I trattamenti sono un modo per conoscere meglio la pelle dei clienti, così come gli eventi che organizziamo in negozio ci consentono di creare un rapporto con loro.

Qual è il prossimo evento in programma nella boutique di Milano?
Dall’8 al 10 luglio 2021 organizzeremo un evento in collaborazione con il brand di lingerie italiano Chitè. Presenteremo la nuova linea di prodotti per l’idratazione viso Vinosource-Hydra e ai partecipanti sarà proposta la diagnosi gratuita della pelle. Chitè offrirà consulenza sull’armocromia (cliccare su questo link per iscriversi all’evento).