Da ottobre a fine novembre è acquistabile la Crema Fondente per le Mani Ibisco de L'Erbolario, che aiuta le donne del Senegal nella costruzione del proprio futuro.

Tutto iniziò l’8 marzo del 2013 di due anni fa, quando L'Erbolario e Green Cross Italia unirono le loro forze e la loro expertise per un progetto di sostegno ecosostenibile rivolto alle donne africane dei villaggi di Gouriki Samba Diom e Bokhol. L’obiettivo era portare il loro ruolo al centro, farne una fonte tangibile di lavoro, renderle autonome e in grado di poter mandare i loro bambini a scuola, offrendo loro così la possibilità di un futuro migliore. Gli obiettivi di questo bel progetto sono stati ampiamente raggiunti, tant’è che lo stesso presidente di Green Cross Italia, Elio Pacilio, ha espresso piena soddisfazione per l’iniziativa che ha emancipato e reso “abili al lavoro” le donne di questi villaggi in Africa: hanno imparato a lavorare la terra, conoscerla, coltivarla al meglio e a conservare i suoi doni, come cereali, legumi, frutta. Grazie a L'Erbolario e Green Cross Italia, dal 2013 a oggi le terre africane sono state pulite e preparate per accogliere le migliori tecnologie a disposizione e le comunità dei villaggi sfricani sono state istruite al meglio per continuare questo processo agricolo. Inoltre sono migliorate le condizioni sociali e l’interesse per l’iniziativa si è diffuso anche nei villaggi vicini. Il terreno adesso è pronto: aspetta la semina.

Ecco perché L'Erbolario vuole donare alle donne del villaggio di Gouriki Samba Diom e Bokhol i semi necessari affinché possano davvero raccogliere i frutti del loro lavoro, ricavarne nutrimento, sostentamento e crescita per le loro famiglie e i loro bambini. L'Erbolario propone oggi con questa finalità un prodotto per prendersi cura delle mani, le mani di queste donne che tanto hanno lavorato e che tanto hanno donato alle loro comunità: è la Crema Fondente per le Mani dalle proprietà emollienti, vellutanti e leviganti grazie alla presenza di olio di semi di ibisco, burro di cacao e karité. A partire dal mese di ottobre e fino alla fine di novembre sarà possibile acquistare la crema (in confezione pocket da 25 ml) e donare così una manciata di semi alle donne del villaggio.