Nata nel 1990 da due marsigliesil’azienda ha nel tempo aggiornato formulazioni e compliance. Il prodotto più noto è il Sapone di Marsiglia. Compagnie de Provence entra ora a far parte dei marchi dell'Istituto Ganassini.
Per rispondere alle esigenze più specifiche della sua clientela, l’Istituto Ganassini ha deciso di acquisire la maison de la beauté francesce Compagnie de Provence. Nata nel 1990 da due marsigliesi, Philippe Boigeol e Pascal Bourelly, con l’idea di esportare il provenzale Sapone di Marsiglia fuori dai confini nazionali, l’azienda ha nel tempo aggiornato formulazioni e compliance, proponendo il prodotto in insolite e innovative forme. La pasta 100% vegetale del Sapone di Marsiglia si è, quindi, trovata in ottima compagnia con le carte naturali, il sigillo in cera e lo spago in canapa che, con il passare degli anni, hanno reso riconoscibile il prodotto. Formulati con oli essenziali provenzali e ingredienti naturali del sud della Francia, i prodotti della Compagnie de Provence includono trattamenti per il viso e il corpo, ma anche articoli per la casa, i viaggi, i regali. I negozi distribuiti sul territorio francese evocano la Provenza del passato e quell’attuale, più moderna. L’Istituto Ganassini vuole oggi trasferire l’attenzione per la purezza delle materie prime, il know how della sua ricerca scientifica, il maturato sapere dermatologico e l’affidabilità dei suoi principi attivi nella Compagnie de Provence, rispettandone al contempo storia e tradizione. Per questo programma l’apertura di flagship stores “Compagnie de Provence” in punti nevralgici del territorio italiano e spagnolo, all’insegna del binomio che vuole contraddistinguere questa partnership: rigore scientifico e tradizione finalmente insieme.