"La nobiltà del fare" con Acqua di Parma. L’eccellenza del Made in Italy raccontata nel libro pubblicato da Electa, in collaborazione con Acqua di Parma.
La casa editrice Electa, pubblica "La nobiltà del fare" con Acqua di Parma, volume che nasce da un'interessante collaborazione per raccontare l’arte e la tradizione italiana. Un cammino che parte dalla storia di Acqua di Parma e si snoda tra botteghe artigiane, conservatori musicali, accademie d’arte, in un raffinato e attento omaggio al Made in Italy. Per non dimenticare l'eccellenza che da sempre caratterizza la tradizione artigiana del nostro Paese e il gusto per ciò che è bello. Spiega Enrico Colle, autore dell’introduzione del libro: “quello che infatti da sempre ha distinto la nostra produzione artigianale in tutti i campi ... è stata la capacità di ... creare magnifiche opere dove la materia, vinta dall’arte, fosse in grado di destare l’ammirazione di critici e committenti”. Le ventitre storie racchiuse nel volume "La nobiltà del fare" con Acqua di Parma che ne sigla la collaborazione, sono illustrate dalle emozionanti fotografie di Giovanni Gastel e spiegate da Andrea Kerbaker che presta voce a personaggi dell’eccellenza italiana come Renzo Piano, Uto Ughi, Pinin Brambilla Barcilon e Luca Litrico. Il libro "La nobiltà del fare" con Acqua di Parma è disponibile in libreria da settembre 2013. Un libro da collezione. Da acquistare, regalare, tenere con sé come una testimonianza indelebile della nostra storia. Per ricordarsi sempre, nel cammino verso il futuro, il valore del nostro passato e di tradizioni profondamente radicate nella nostra cultura e nel nostro stile di vita. Testimonianze di una raffinatezza pura e discreta, mirabilmente rappresentata dalle creazioni Acqua di Parma, Maison di punta della haute parfumerie nostrana.   La Nobiltà del Fare Editore: Electa Fotografie di: Giovanni Gastel Testi di: Andrea Kerbaker Introduzione di: Enrico Colle Pagine: 332 Illustrazioni: 280 Prezzo: € 200,00 Edizioni: italiano e inglese credito immagini: © Giovanni Gastel

Galleria immagini