L’8 settembre l’appuntamento è a Bologna al Salone Internazionale del Naturale con il convegno ICEA.
Al SANA Bologna 2014, l’Istituto Certificazione Etica Ambientale diffonderà informazioni relative alle nuove tendenze della collettività nei confronti dei prodotti cosmetici. Grazie al convegno “Ottimizzare l’investimento della certificazione” sarà possibile ottenere preziosi consigli sul mercato attuale, sulla domanda di prodotti certificati e sui metodi per comunicarli al meglio.

La trasformazione del mercato verso prodotti bio e certificati

Secondo i dati emersi da un’indagine Retail Survey Osservatorio Sana/Nomisma, oltre il 90% dei consumatori sono interessati all’introduzione di una certificazione biologica basata su criteri comuni europei. Oggi il 9% dei clienti sceglie il cosmetico sulla base della presenza di ingredienti bio e il 4% cerca nei prodotti certificazioni di qualità. Grazia al convegno sarà possibile essere aggiornati su queste trasformazioni che riguardano il mercato. La tavola rotonda organizzata da ICEA, alla quale parteciperanno esperti del settore e rappresentanti dei consumatori, darà, inoltre, suggerimenti su come comunicare al meglio il valore aggiunto della certificazione.

I premi dell’ICEA

Il prodotto cosmetico certificato ICEA è un valore che deve essere comunicato al cliente. E per premiare chi ha portato a termine questa missione nel migliore dei modi? Al convegno dell’8 settembre saranno attribuiti due premi internazionali: “Valu-Cert” I° Edizione, che premia le migliori forme di comunicazione al pubblico del concetto della certificazione, e “Qualità Totale”, riservato alle aziende che negli ultimi due anni hanno ottenuto i risultati migliori nell’ambito delle ispezioni ICEA.