La palette del make up 2013 stupisce e illumina.
La palette make up più attuale spazia dai colori più giocosi alle tonalità satinate e chic. Non manca proprio nulla alla trousse che si arricchisce di accostamenti cromatici insoliti e tonalità ibride non ancora sperimentate. La luce è protagonista indiscussa sia che i finish siano satinati sia che invece si punti al glowing ovvero allo splendente e brillante. L’effetto mat è uno dei nuovi trend e ciò non significa però trucco opaco e spento. Anche il mat infatti cambia versione, diventa più satinato e quasi metallico.

Le palette make up più chic

Tra le palette make uo più chic e di tendenza ci sono i brand e le maison cosmetiche più celebri, che come sempre dettano tendenza e fanno innamorare milioni di donne.
  • Christian Dior punta sui colori accesi e sull’effetto sparkling ma al contempo propone un satinato sugli occhi con le nuove palette 5 Couleurs Blue Lagoon. ombretti monocolore nei toni di blu e verde.
  • Giorgio Armani sceglie la brillantezza con la palette Eyes To Kill Shimmer, quattro nuove palette di ombretti luminosi e sensuali.
  • Pupa con la collezione dedicata ai magici anni Cinquanta invece punta l’accento sulla femminilità estrema con palette in toni pastello, ombretti da usare sia asciutti sia bagnati.
  • MAC Cosmetics celebra l’anno del serpente con la collezione Year of the Snake, palette dall’effetto perlescente.
  • Estée Lauder attinge oro a piene mani per gli ombretti della palette Bronze Goddess, finish brillante e colori verde oro, arancione e sabbia dorata.