È in farmacia il nuovo trattamento di Phyto che contrasta la caduta e al contempo stimola la ricrescita della chioma.

La caduta dei capelli è un problema che affligge sia le donne, sia gli uomini, e che, quando accade, mina l’autostima e la fiducia in sé stessi. I Laboratoires Phyto si sono chiesti come poter eliminare questo fenomenoe oggi offrono una soluzione efficace a tutti coloro che soffrono di questo problema. Per capire bene come i Laboratoires Phyto hanno lavorato, bisogna prima approfondire l’argomento caduta: la più frequente è chiamata alopecia androgenetica e ne soffrono il 50% e il 16% di uomini e donne. Negli uomini questa tipologia di caduta si manifesta prevalentemente nella zona delle tempie, mentre nelle donne è più diffusa. È dovuta a uno squilibrio del follicolo pilifero e, precisamente alla fase anagen (crescita) che si riduce, mentre la fase telogen (caduta) aumenta. Altra tipologia di caduta è quella reattiva e avviene dopo periodi di stress intenso, cambi di stagione e assunzione di farmaci.

L’innovazione dei Laboratoires Phyto sta nell’agire sui 15 target coinvolti nella crescita e nella caduta dei capelli: lo fa con un nuovo trattamento, Phytologist 15, che inibisce i 5 alfa-reduttasi, contrasta l’accumulo di progerina -che è la proteina marker dell’invecchiamento-, rafforza la struttura migliorando l’ancoraggio del capello, protegge il Dna dei mitocondri e assicura un’azione antiossidante. Phytologist 15 si occupa, insomma, di tutti gli aspetti coinvolti nella caduta dei capelli. Ecco perché si può considerare un trattamento dalla duplice azione: frena la caduta e stimola la ricrescita.

Tra le componenti di questo innovativo trattamento ci sono il cacao, ricco di flavonoidi e polifenoli, che contrasta l’irritazione del cuoio capelluto, la scutellaria del Bajkal, che stimola la fase anagen del capello e aumenta il volume del bulbo, e la genziana indiana, che favorisce la crescita e stimola i preadipociti fino a portare alla crescita di nuovi capelli. Altro elemento fondamentale per Phytologist 15 sono le cellule staminali di globularia: agiscono come scudo e proteggono dalle aggressioni esterne. Dopo due mesi di trattamento, le persone che hanno testato il trattamento affermano di aver notato un aumento del 15% del numero di capelli e il 3% in più nella velocità di crescita dei capelli.

La texture di Phytologist 15 è leggera e non grassa, offre un effetto volumizzante istantaneo e la sua fragranza trasforma un momento di trattamento in un attimo prezioso di relax e benessere. Si può utilizzare tre volte ala settimana dopo lo shampoo abituale ed è venduto in uno scrigno composto da 12 fiale, ognuna delle quali contiene 6,5 ml di prodotto. Naturalmente in farmacia.