Red red lips: il rossetto rosso è ideale per ogni look? In linea di massima, si potrebbe dire di sì, ma vediamo qualche esempio “celebre” per capire in quali casi si possono ottenere i migliori risultati. In termini di sex appeal, ovviamente.

Liv Tyler

La figlia di una delle bocche più espressive del mondo del rock, sceglie il rosso ciliegia e fa bene: gli occhi blu, i capelli bruni e l’incarnato candido sono il contesto ideale per una scelta vivace come questa. Make up a parte, che fine ha fatto Liv Tyler? Dopo un esordio col botto, e la saga del Signore degli anelli, Liv sembra essere scomparsa dalla Hollywood che conta. L’anno che sta per terminare è stato piuttosto avaro di progetti importanti, ma si parla del sequel di The Stranger per il 2014…

Katy Perry

Se Liv Tyler è assente da un po’ di tempo dagli eventi importanti, non si può dire la stessa cosa di Katy Perry, praticamente ovunque nello show business dell’ultimo lustro. In questa foto è a Parigi, per un cocktail party del documentario Mademoiselle C, dove la cantante è apparsa con un look insolitamente sobrio per i suoi canoni: capelli corvini, chignon e un rossetto importante tendente al fucsia. Ottima scelta all’interno di un make up (per una volta) con ambizioni naked.

Miranda Kerr

Con una pelle così candida e quegli occhi azzurro intenso, è davvero difficile sbagliare make up, se si sceglie un rossetto rosso. Red lips dunque per la modella simbolo di Victoria’s Angel – che qualche mese fa non le ha più rinnovato il contratto da “angelo” . Per l'occasione ha scelto una tonalità tendente al vermiglio trés trés chic. Che dire… Un velo di fard e un make up occhi deciso fanno il resto, in un contesto dove, davvero, tutto sembra molto naturale ed estremamente sexy.

Eva Green

Look anni Ottanta per la Bond Girl, che in questo caso sembra uscita dalla copertina di un disco dei mitici Duran Duran o da un video di Bryan Ferry. Di primo acchito, questo make up look potrebbe sembrare esagerato, ma a una seconda analisi… ci conferma la prima impressione: è decisamente sopra le righe. Eppure, tutto sembra funzionare, nel suo insieme. Gli occhi tendono allosmokey – in una azzeccata sfumatura blu – mentre la bocca è di un rosso fragola irresistibile. Un esempio perfetto per le amanti del trucco che… si vede.

Dita Von Teese

E a proposito di trucco appariscente, ecco una diva che del make up sopra le righe ha fatto il suo tratto distintivo. In questa “versione” – rigorosamente rétro come impone il suo status di regina del Burlesque – Dita Von Teese è in tutto e per tutto nel suo personaggio: hair style anni Venti, pelle di porcellana e l’immancabile rossetto rosso. La variante scelta da Dita è di quelle scure, tendente al Burgundy, una tinta perfetta se si vogliono esaltare il pallore dell’incarnato e degli occhi “bistrati” come i suoi.

Galleria immagini