Da ottobre riparte la campagna Nastro Rosa contro il tumore al seno con la testimonial Nicoletta Romanoff.
Nata in Italia dalla collaborazione tra Estée Lauder Companies (promotrice in tutto il mondo della campagna Breast Cancer Awareness BCA) e LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), la campagna Nastro Rosa 2014 racconta 4 storie uniche che testimoniano l’efficacia della battaglia contro il tumore al seno, non solo dal punto di vista delle persone colpite dalla malattia, ma anche dei familiari. La testimonial italiana della XXII° edizione? L’attrice Nicoletta Romanoff.

La forza del Gruppo

Il focus della campagna? Le persone diventano più forti quando si avvicinano l’una all’altra: “Non è qualcosa che può essere affrontato da una sola persona; è qualcosa da affrontare in Gruppo” – così diceva Evelyn H. Lauder, la fondatrice della campagna nel 1992. Oggi il leit motiv riprende questo concetto e urla a voce alta “Sconfiggiamo il tumore al seno: siamo più forti insieme”.  E così invita le persone ad ascoltare, ma anche a condividere le proprie storie con messaggi positivi che possano essere d’aiuto.

Le iniziative di ottobre

Nel mese di ottobre, i monumenti d’Italia e del resto del mondo si tingeranno di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. 397 Punti Prevenzioni (o ambulatori) saranno a disposizione per visite senologiche e controlli diagnostici. Chiamando il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultando il sito www.nastrorosa.it sarà possibile individuare gli ambulatori più vicini. E la raccolta fondi? Il 10% degli incassi delle più prestigiose griffe italiane e internazionali che aderiscono all’iniziativa saranno devolute a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Estée Lauder sosterrà gli ambulatori LILT devolvendo 5,00 euro per ogni prodotti venduto nel mese di ottobre. Ognuno potrà poi apportare il proprio prezioso sostegno.

Galleria immagini