Al via il primo contest internazionale dedicato ai migliori talenti del make-up
Il primo contest internazionale alla ricerca del più promettente e talentuoso Makeup Designer. Dal 19 gennaio 2015, l’Oréal Makeup Designer Paris lancia The Brush Contest. Le bellissime Blake Lively, Freida Pinto e Karlie Kloss saranno le ambasciatrici L’Oréal Paris. Tra tutti i partecipanti del mondo, un solo vincitore entrerà a far parte per un anno dell’équipe internazionale di Beauty Experts L’Oréal Paris.

Il candidato ideale

Il makeup designer è un make-up artist che va oltre il concetto comune di maquillage. Appassionato di bellezza, amante del design, ma anche trend-setter e influencer, il makeup designer reinterpreta il trucco secondo i nuovi codici dello stile. The Brush Contest è rivolto quindi a tutti gli appassionati del make-up: dai professionisti ai blogger ai youtuber.

In Italia

Due coach d’eccezione avranno il compito di selezionare i migliori video italiani in fatto di creatività, personalità, expertise e interpretazione del tema. Simone Belli (Beauty Coach), National Makeup Designer L’Oréal Paris e Chiara Biasi (Style Coach), trendsetter e lifestyle blogger seguiranno i canditati e daranno loro preziosi consigli.

Come partecipare

Dal 19 gennaio e fino al 15 febbraio 2015, si potrà caricare il proprio video tutorial sul tema della sfida su www.thebrushcontest.it e sul canale Youtube L’Oréal Paris. Una giuria selezionerà i best video italiani che saranno visibili on-line sul sito del contest dal 16 febbraio 2015, pronti per essere votati dal pubblico. Alla finale italiana nel nuovo flagship store L’Oréal Makeup Designer Paris a Milano, che si terrà il 9 marzo 2015, parteciperanno 5 candidati. Solo uno di loro rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di The Brush Contest a Parigi, dove la madrina d’eccezione sarà Eva Longoria.