Cambia veste la linea di BioNike dedicata ai piccoli: Triderm Baby&Kids, sei referenze studiate per detergere, idratare e lenire la delicata pelle dei neonati e dei bambini.

Da anni, la linea Triderm Baby&Kids di BioNike è accanto alle mamme e ai loro piccoli, proponendo sempre referenze nickel tested, prive di conservanti e glutine e che ben si adattano alla delicata pelle di neonati e bambini. Ma per quali motivi la pelle dei piccoli è così delicata? Innanzitutto perché deve ancora svilupparsi completamente. Lo spessore dello strato corneo è più ridotto e l’epidermide è più sottile e ciò determina una perdita d’acqua transepidermica maggiore rispetto agli adulti. Il ph cutaneo, poi, è più alto, mentre la quantità di lipidi è inferiore, con la conseguenza che la pelle è più vulnerabile nei confronti delle aggressioni esterne, di arrossamenti e irritazioni da pannolino.

Per rispondere alle necessità dei più piccolini e a quelle delle mamme BioNike rinnova la linea Triderm Baby&Kids e presenta la nuova Acqua Micellare. Iniziamo subito dalla novità, l’Acqua Micellare, un detergente che non necessita di risciacquo, adatto per rimuovere istantaneamente le impurità da viso e manine e valido aiuto al momento del cambio. Può essere utilizzato con un dischetto di cotone da frizionare delicatamente sulla pelle ed è disponibile in flacone con dispenser da 300 ml. Si rinnova, invece, il Bagno Crema, che contiene succo di Aloe Vera e altre sostanze emollienti e che elimina delicatamente le impurità, lasciando la pelle del bebè idratata e profumata. È in flacone da 500 ml. Altre referenze che “cambiano vestito” sono il Bagno Olio e lo Shampoo Ultradelicato: entrambi detergono con delicatezza, sono adatti anche nei primi giorni di vita e, soprattutto, rispettano il naturale film idrolipidico della pelle. Sono venduti rispettivamente in flacone da 200 e 500 ml. Per la fase del cambio di pannolino, BioNike Triderm Baby&Kids rinnova anche la Pasta Protettiva 20% ossido di zinco e l’Emulsione Lenitiva. La pasta protettiva esercita un’azione lenitiva e protettiva contro tutte le irritazioni e previene la dermatite da pannolino, mentre l’emulsione attenua i disagi causati da prurito e da eccessiva secchezza cutanea. Ultimo ma non ultimo, l’Olio Prime Coccole, ideale per proteggere la pelle dei piccini e per coccolarli con teneri gesti. Si consiglia di applicarlo prima della nanna, perché unisce l’azione lenitiva a un effetto di totale relax, per regalare ai neonati un vero buon riposo. Viene proposto in farmacia in flacone con dispenser da 100 ml.

Tutte le referenze BioNike Triderm Baby&Kids sono disponibili in farmacia già da questo mese.