Il potere terapeutico degli oli essenziali rilassanti, sotto forma di fragranze e acque per il corpo

La scelta del profumo giusto è sempre molto soggettiva e variabile anche secondo l'umore del momento, nonché dall'effetto che una fragranza ha sulla propria pelle (non è per tutti lo stesso, dipendendo dal ph dell'epidermide).

Quindi, via libera alle sperimentazioni di ogni tipo, a provare le fragranze che più ispirano anche secondo le esigenze emotive del momento. Proprio così, infatti sia l'esuberanza sia la voglia di relax e introspezione possono essere coccolate con la scelta del profumo ad hoc.

Se si ha desiderio di un elemento olfattivo rilassante, magari in un periodo di forte stress o dopo un momento negativo, ci si può orientare verso tutti quei profumi sensoriali creati appositamente per favorire il relax: i profumi rilassanti solitamente hanno origine naturale e sono più  di una semplice fragranza.

Gli attivi che stimolano il relax sono oli essenziali come quelli di: lavanda, melissa, arancio, geranio, incenso. Si tratta di mix creati in modo specifico per aiutare meditazione, rilassamento, ripresa delle energie. Molto spesso, i profumi rilassanti si presentano sotto forma di acque per il corpo, idratanti e prive di sostanze potenzialmente irritanti.

I profumi rilassanti possono essere anche alternati allea fragranza abituale, magari la sera o quando la giornata si prospetta davvero pesante. Inoltre, esistono profumi rilassanti dalle potenzialità "curative", che riescono a favorire un sonno tranquillo o ad alleviare emicranie e cefalee.