Avere occhi grandi e luminosi è il sogno di molte donne, ma, a volte, la loro forma è eccessivamente sporgente e tondeggiante. Se anche tu pensi che i tuoi occhi siano troppo grandi scopri come correggerli con il trucco occhi grandi. Il giusto make-up, infatti, è in grado di valorizzare i tuoi punti forti minimizzando i difetti. I colori da scegliere L'obiettivo di un trucco occhi grandi è quello di ridimensionarli. Puoi ottenere questo effetto semplicemente applicando dei colori scuri lungo il contorno dell'occhio. Grazie alla legge del chiaroscuro, infatti, tutti i colori più scuri riescono a rendere otticamente più piccole le zone su cui vengono applicati. I trucchi
  • ­Ombretto: scegli due tonalità simili di ombretto, ma entrambe intense e scure. Applica la più chiara delle due nella parte più interna della palpebra, mentre, con quella più scura, definisci la parte più esterna.
  • ­Matita: la matita nera è la più indicata per rendere gli occhi più piccoli. Traccia una linea sia nella palpebra superiore sia in quella inferiore e, se vuoi ottenere un effetto ancora più marcato, mettila anche all'interno dell'occhio.
  • ­Mascara: per concludere applica il mascara, naturalmente scuro, ma solo sulle ciglia superiori. Stendendolo anche su quelle inferiori, infatti, otterresti l'effetto opposto rendendo i tuoi occhi ancora più grandi.