Cosa sono, come si applicano e come si rimuovono: tutto sulle unghie finte
Ideali per chi ha il difetto di mangiarsi le unghie o semplicemente poco tempo per la manicure, le unghie finte permettono di avere mani sempre curate e femminili.

Che cosa sono

Realizzate solitamente in materiale plastico e sintetico, le unghie finte ricoprono completamente le unghie nascondendo le imperfezioni. Ne esistono moltissime tipologie: puoi scegliere quelle a tinta unita, la french manicure o sbizzarrirti con la moltitudine di fantasie disponibili. Ci sono anche quelle classiche, incolore, che possono essere personalizzate con il tuo smalto preferito.

Come si applicano

Esistono due versioni di unghie finte: da applicare con la colla specifica oppure già comprensive di colla adesiva preincollata. Come si applicano? Per prima cosa è bene pulire bene l’unghia e lucidarla. Poi applica la colla specifica (se non c’è già come nel caso delle unghie preincollate) e, premendo leggermente, l’unghia finta. Con la lima, conferisci la forma desiderata.

Quanto durano

Le unghie finte da applicare con la colla specifica durano qualche giorno, mentre le preincollate solo una giornata.

Come si rimuovono

Per rimuovere le unghie finte devi munirti del solvente specifico in grado di sciogliere la colla. Se non si rimuovono facilmente applica un po’ di solvente anche sull’unghia naturale, sollevando leggermente quella finta. Elimina tutti i residui con un dischetto di cotone imbevuto nel solvente. Dopo esserti lavata le mani, applica una crema idratante.