Le vostre recensioni di Alkemilla Eco Bio Cosmetic Amido di riso in Talchi e polveri

Milkand…

Talco all'amido di riso per tutta la famiglia

data: 03 05 2022, 22:11
Punti di forza: Un talco biologico, tutto al naturale, indicato per tutta la famiglia. Valido sia per bambini dopo il bagno, o per adulti. Io lo uso specialmente in estate , perché avendo il seno grosso, con il caldo tende ad irritarsi nelle "falde". Lenitivo, assorbente e idratante.Favoloso
emanuela

ottimo anche come ''shampoo secco'' per capelli grassi

data: 03 06 2021, 19:33
Punti di forza: io lo utilizzo sui capelli grassi/oleosi quando non ho tempo di fare lo shampoo. Quando lo applico sembra che i capelli siano stati appena lavati. Ottima durata anche nel tempo (una giornata circa).
Punti di debolezza: nessun difetto.
Cadua

una coccola per il bagnetto dei più piccoli

data: 25 06 2020, 17:11
Punti di forza: delicato e profumato sulla pelle
Punti di debolezza: ci vorrebbe la disponibilità di una confezione più grande
martios…

Amido di riso

data: 04 02 2020, 16:16
Punti di forza: È un amido di riso,ma non è così semplice come sembra perché contiene anche l’estratto di malva e di camomilla. È molto lenitivo. Lo uso dopo gli allenamenti intensi per lenire le parti del corpo più stressate. Anche come shampoo secco è fantastico!
taniapi…

Amido di riso

data: 01 12 2019, 23:29
Punti di forza: Lo uso per diversi scopi: per lenire la pelle in caso di irritazione,per il cambio pannolino e perfino come shampoo secco quando non ho tempo per fare lo shampoo normale. È molto più lenitivo del semplice amido di riso perché contiene anche l’estratto di malva e di camomilla.
Punti di debolezza: Nessuno,è fantastico.
Mara

Un formidabile toccasana

data: 14 06 2019, 21:56
Punti di forza: Lo utilizzo quando si presentano delle spiacevoli irritazioni sulla pelle.Dona freschezza e allevia piacevolmente il fastidio.Promosso.
alessia…

Asciuga la pelle ma non solo

data: 30 04 2019, 09:11
Punti di forza: Grazie alla confezione bucherellata si applica con estrema semplicità, ottimo come shampoo secco, per chi lava molto spesso i capelli aiuta a saltare un lavaggio
Punti di debolezza: Bisogna tenerlo in posa a lungo per ottenere buoni risultati
Elisabe…

Amido multifunzione

data: 18 04 2019, 15:04
Punti di forza: Io lo uso come shampoo secco, per assorbire le macchie di unto sui vestiti e per pulire i tappeti persiani, il mio compagno lo utilizza per evitare bolle e irritazioni (camminate in montagna, ecc.), molto comoda la confezione che permette di spargere il prodotto
MeryMak…

Alkemilla polvere di riso

data: 02 04 2019, 11:42
Punti di forza: L'amido di riso lascia la pelle morbida, profumata e idratata. Io lo utilizzo anche come shampoo a secco e mi trovo benissimo. Le proprietà assorbenti dell’amido di Riso le ho riscontrate e questo è indice della qualità del prodotto. Comodo anche il tappo forellato.

è solo amido profumato

data: 04 07 2018, 19:15
Punti di forza: Si tratta di semplicissimo e banalissimo Amido di Riso, effettivamente non trovo che sia insostituibile... Anzi! Io tendenzialmente uso quello di Tapioca di grado alimentare, dato che dura davvero un sacco e ho anche la possibilità di usarlo in cucina. Questo ha solo il pregio di essere profumato, ma per l'uso che ne ho fatto io non è la soluzione più performante. Probabilmente è diverso per il cambio nei bambini, perché si può premere il barattolo facendo uscire una leggera nuvola di prodotto, che va a depositarsi in modo più uniforme. Io usandolo nelle aree di contatto del seno devo spalmarlo per forza con le mani, o ne andrebbe più della metà per terra!
Punti di debolezza: Trovo che sia meno “svolazzante”, e meno sottile dell'amido puro, forse anche per la presenza minima di olio. Ma proprio per questo motivo tendo a preferire quello puro, che si spande sulla pelle in maniera più omogenea e si riesce a “tirare” ovunque serva, senza formare grumi.