3.1/5

Le vostre recensioni di Bottega Verde Erbe Alpine Olio 99 Erbe in Oli

Patty

99 erbe

data: 16 11 2021, 18:29
Punti di forza: L'ho provato grazie a mia madre. E' un prodotto davvero versatile. Ne metto poche gocce dentro l'umidificatore del termosifone, così mi aiuta a respirare quando ho il raffreddore e profuma anche la stanza. Ottimo per massaggi a muscoli doloranti e stanchi e tanti altri utilizzi. L'odore è un po intenso, ma ne vale la pena. Il prezzo è un po alto, ma bisogna anche dire che dura anni.
Khakuno

data: 04 04 2021, 02:52
Punti di forza: L’odore è buono ma forte. Durante di primavera ed estate mi fa un po fastidio perché ho allergia di polvere. Lo uso solo durante di inverno. Penso che questo olio va benissimo per aroma terapia, per il corpo - dipende da persona. La sensazione dopo l’applicazione è bella, non lascia il senso di pesantezza.
Punti di debolezza: 1. L’odore è troppo forte per qualche persona o quelle che sono allergiche. 2. Il prezzo

Balsamico, lo userei solo per alleviare il raffreddore

data: 05 10 2020, 18:38
Punti di forza: L'ho trovato valido non tanto come cosmetico vero e proprio, ma come prodotto per "aromaterapia", più che altro per alleviare un po' la sensazione di naso chiuso da raffreddore. Più che qualche goccia nel bagno, lo preferisco nel fornelletto apposito, così da diffondere nell'aria gli oli essenziali per quando sono raffreddata.
Punti di debolezza: Essendo molto forte non ha un vero e proprio utilizzo cosmetico, è troppo forte da applicare sul corpo, così praticamente ci vogliono anni per esaurire il flacone!
Erika232

Balsamico!

data: 02 06 2020, 22:37
Punti di forza: Molto balsamico, adatto anche in caso di raffreddore messo in un po' di cotone alcune gocce sul petto o semplicemente respirandolo,si può mettere anche in un diffusore per ambienti, adatto per dolori muscolari quindixon massaggi sul corpo.
Punti di debolezza: Non lo consiglio a persone molto allergiche, si potrebbero avere effetti collaterali anche se si è allergici anche a una sola erba tra tutte quelle che ci sono.
Cristel

Non dura a lungo

data: 02 07 2019, 10:56
Punti di forza: Il profumo è molto buono ed ha un uso polifunzionale. costa meno di altri prodotti simili.
Punti di debolezza: Il profumo sul corpo non dura molto. Secca la pelle.
Aiala

Molto buono

data: 18 03 2019, 20:23
Punti di forza: Un olio multifunzione, davvero ottimo durante il periodo invernale sia per uso esterno sul corpo contro il raffreddore o per un massaggio balsamico sia come bagno balsamico. Lo trovo ottimo anche da usare poche gocce sul radiatore per profumare tutta la casa.
Punti di debolezza: Costa ma sempre meno di altri ed è davvero buono.
GabryFM

Stile olio 31

data: 02 07 2018, 00:06
Punti di forza: Buona profumazione, si può usare sia per i massaggi che unito all'acqua per bagni e pediluvi. In inverno decongestiona se lo si applica sopra ad un fazzoletto e si respira, oppure se lo si usa per fare i fumenti.
Punti di debolezza: Costa troppo come l'olio 31 della Just, secca tantissimo la pelle e se si ha problemi tende anche ad irritarla. Evitare di applicarlo sul viso, vicino agli occhi o alle mucose.
Siannal…

Olio 99 erbe

data: 20 01 2018, 21:52
Punti di forza: Buono se lo si usa come depuratore per gli ambienti, diluito a gocce o sopra un panno per respirare meglio se congestionati. La fragranza è balsamica e ha una consistenza oleosa al tatto ricca e setosa.
Punti di debolezza: Secca la pelle e la irrita specie se si ha una problematica di pelle secca o di pelle delicata. Il prezzo essendo un prodotto non ecobio è secondo mio parere troppo alto.
Kymi03

Multiuso

data: 08 11 2017, 11:11
Punti di forza: Uno degli articoli migliori di questo marchio, versatile, si presta a mille usi e ha una composizione eccellente e e realmente naturale. Un uso intelligente della tradizione e un modo per incorporare gli oli essenziali nei nostri trattamenti quotidiani. L'unico elemento che può destare qualche iniziale perplessità è il sentore molto intenso di erbe che si avverte appena aperta la bottiglietta, ma se si considera che poi va normalmente diluito consiglio di non farsi frenare da questo. Messo alla prova, si rivela un prodotto ottimo e utilissimo. Io ho preso l'abitudine di aggiungere poche gocce di olio essenziale in creme corpo, shampoo ecc e adesso non potrei più farne a meno

Olio corpo

data: 18 12 2016, 21:31
Punti di forza: Olio adatto per molte cose. Massaggi,nella vascatola o per nutrire il corpo.buono e facile da spalmare. Buon prezzo
Mercury…

Un olio ottimo per i massaggi

data: 09 11 2016, 14:59
Punti di forza: Uso questo olio soprattutto per i massaggi. Mi fa sentire subito più rilassata, e lascia un aroma gradevole. Facile da spalmare, meglio comunque se non si tiene a temperature basse.
Supersa…

Ci sono davvero 99 erbe

data: 09 11 2016, 14:39
Punti di forza: Anche qui partivo prevenuta, per la pessima esperienza pregressa sul marchio. Invece l'analisi della composizione sembra confermare davvero la presenza delle 99 erbe del titolo. Va usato come un olio essenziale
Punti di debolezza: Odore troppo intenso, a me non gradito. Necessità di utilizzarlo in abbinamento ad un olio o crema neutra. Prezzo