2.5/5

Le vostre recensioni di Clarins SOS primer 00-universal light in Primer, CC cream & BB cream

Lilì

ben più di un primer

data: 18 12 2023, 11:22
Punti di forza: Per chi si trucca un ottima base, ma vorrei parlarVi di chi NON si trucca come me: ho trovato una soluzione. Cercavo un prodotto che agisse in trasparenza, che illuminasse e migliorasse la grana della pelle come effetto filtro, insomma...da renderla più presentabile e accettabile non che avessi molte imperfezioni, ma una certa età si... questo prodotto che ho acquistato nella versione pink fa quello che promette: illumina rischiara (ottima per pelli molto chiare come la mia) cancella la stanchezza e tratta la pelle anche nel lungo termine (nella nuova formulazione senza dosatore). L'applicazione è semplice, quel tocco in più dopo crema idratante o crema barriera o spf... mantiene fresca l'idratazione e io lo utilizzo anche in piccole quantità durante la giornata. profumazione squisita che non da' fastidio. i pigmenti agiscono in maniera da donare un "focus" che migliora il viso. A me basta poi un semplice correttore (utilizzo quello della stessa linea) per avere un viso fresco e riposato. Consiglio!!
Punti di debolezza: forse il prezzo, il brand non è dei più economici in relazione a quantità durata e prezzo...almeno in questo prodotto. però vale perchè è ottimo!

Non ho notato particolari caratteristiche

data: 04 12 2023, 09:03
Punti di forza: Illumina poichè è una crema di colore rosa, è piuttosto liquida, si stende con facilità, ha un buon profumo
Punti di debolezza: Unge il mio viso, forse perchè la stendo sopra la mia crema giorno, ma a parte rendere più luminoso il viso non ho notato alcuna particolare caratteristica che ne giustifichi il prezzo.
Claudia

Sos primer

data: 28 09 2021, 20:25
Punti di forza: Questo primer rende l'incarnato molto luminoso ed elimina quindi i segni della stanchezza; ne basta una piccola quantità per ottenere già un effetto uniformante e preparare quindi la pelle al trucco. Ha inoltre un potere fortemente idratante e la sua profumazione molto piacevole.
Punti di debolezza: la consistenza è piuttosto liquida.
Caterina

Luminoso

data: 07 07 2021, 10:01
Punti di forza: Ha una consistenza leggera che crea un effetto luminoso!Secondo me ne basta poco e bisogno attendere che asciughi
Punti di debolezza: unge un po’ ma pensino dipenda dal tipo di pelle su cui si applica
nadiaf

illuminante non universale

data: 01 12 2019, 23:11
Punti di forza: mi è piaciuto l’effetto illuminante sul viso ma ritengo sia un prodotto che bisogna saper usare, nel senso che va applicato laddove necessario e stop. Essendo liquido a sufficienza permette di essere steso molto bene e si asciuga bene e in fretta.
Punti di debolezza: non credo sia universale ovvero adatto a tutti i tipi di pelle. Inoltreil prezzo è eccessivo.
monica1…

primer viso illuminante

data: 07 11 2019, 09:06
Punti di forza: questo primer conquista per la sua buona profumazione in primis, poi si stende e si assorbe facilmente lasciando la pelle idratat e morbida x tutta la giornata senza ungerla ed infine, ma non perché è meno importante illumina il viso con delle microparticelle che gli donano molta luminosità.
SonoCon…

SOS Primer

data: 14 06 2019, 17:05
Punti di forza: La consistenza è stupenda perché è molto liquido, l'applicatore è comodissimo, il prodotto è facile da stendere. E' sicuramente un primer idratante.
Punti di debolezza: Non trovo che abbia svegliato il viso o reso la pelle più luminosa dopo aver applicato un fondotinta: ho provato sia con un fondotinta ad alta coprenza che con uno a bassa coprenza. Trovo che il prezzo sia troppo alto.

Effetto luminoso, ma utile solamente se si usa un fondo abbastan

data: 30 04 2019, 16:09
Punti di forza: Sono rimasta piuttosto sorpresa dal prodotto, mi aspettavo un primer siliconico piuttosto pastoso, in realtà mi sono trovata un prodotto molto liquidino, leggero e stendibile come una crema-gel e dall'aspetto luminoso, mi ha quasi ricordato la Kiko Hydra Pro-Glow. Anche nella stessa resa, l'ho proprio associato a quest'ultimo prodotto, lascia la pelle leggermente più luminosa, quasi “glossata”, ma l'effetto va comunque ad essere poco visibile con l'applicazione del fondotinta, forse rende il fondotinta usato leggermente meno opaco, ma sinceramente non noto una particolare differenza una volta applicato il fondo. Probabilmente l'effetto è più evidente in caso di pelle più matura, spenta o con problemi di secchezza, che non sono il mio caso.
Punti di debolezza: Non direi di averlo trovato un prodotto universale, come proposto dall'azienda, ma sicuramente valido per chi vuole aggiungere un tocco luminoso alla base. Assolutamente da evitare per pelle grassa. Va comunque considerato che essendo utile solo per questo motivo, e non per aumentare la tenuta del fondotinta, forse è più pratico cercare un fondo più luminoso, e usare piuttosto un primer che favorisca la tenuta di quel fondotinta.
RossyRo…

SOS Primer

data: 12 04 2019, 12:20
Punti di forza: Ho potuto provare questo prodotto grazie ad una minitaglia. Basta prelevare poco prodotto per poterlo usare su tutto il viso,si stende facilmente,dona luminosità ed idrata la pelle,ha anche un buon profumo. Inoltre in gamma sono presenti anche altre shades per altri problemi specifici (questo in particolare è per chi ha il colorito spento).
Punti di debolezza: Il prezzo è un po' alto.
novigrad

Provato e approvato ,anche se in piccole dosi

data: 23 10 2018, 05:21
Punti di forza: Sono molto felice di aver ricevuto in omaggio in un corner Clarins della Rinascente ,un abbondante campione di questo prodotto, poichè altrimenti non avrebbe attirato la mia attenzione.L'esperta venditrice mi ha spiegato nel dettaglio, la giusta applicazione e efficacia del prodotto , che in seguito ho acquistato full size , ma con uno sconto del 20 % ,ritenendo il prezzo pieno un pochino alto .Illumina iltratto di pelle a noi interessato ,nelmio caso zigomo nellaparte alta vicino all'occhio ,e' buona base per il trucco che si mantiene piu' a lungo e vivacemente .Ne asta una piccolissima quantità, che io applico con il polpastrello picchettando, ovvero con un pennellino ,subito dopo aver steso in primis una crema base , lascio asciugare per pochi secondi e passo al correttore e fondotinta ,oplà la base e' fatta.
Punti di debolezza: Il prezzo ,prodotto che personalmente h acquistato e acquisterò solo in offerta
Pumba

Illuminante

data: 03 10 2018, 20:41
Punti di forza: Ho potuto testare con gioia un campioncino di questo primer che mi è stato recapitato a casa in un mini formato da 5 ml. Io l' ho applicato sotto ad un fondotinta matt della Clinique e l' effetto è davvero ottimo. Dona quella luminosità leggera e naturale, e devo dire che pure dura l' intera giornata e oltre. Ottimo prodotto.
Punti di debolezza: Necessita di applicare prima una crema idratante e successivamente il primer perchè altrimenti segna qualche pellicina.
dina

Soddisfatta

data: 29 08 2018, 09:39
Punti di forza: Ho acquistato il primer 00 universal light per utilizzarlo come base sotto il trucco. E' un fluido che si stende molto facilmente e viene subito assorbito ravvivando e illuminando la pelle . E' idratante e molto confortevole sulla pelle. Molto interessante e' la gamma di colori che esaltano la luminosita' e il colorito di diversi tipi di carnagione.
Punti di debolezza: il prezzo
Jan

Favoloso

data: 03 08 2018, 15:04
Punti di forza: Si stende facilmente illuminando il viso con piccoli brillantini. io lo utilizzo sia come primer sia come effetto finale per illumiare parti del viso. Ha una profumazione fantastica
Judgessa

data: 24 07 2018, 20:55
Punti di forza: la texture è molto leggera e fresca e appena steso sulla pelle si nota subito la freschezza e la pelle si idrata nell'immediato assumendo una luminosità particolare. L'ho utilizzato come base trucco e mi ha coperto tutte le imperfezioni
Punti di debolezza: Costo
RòRò…

Sos primer

data: 23 04 2018, 13:12
Punti di forza: Ho scoperto questo prodotto di recente grazie a una dimostrazione in profumeria direttamente sulla mia pelle. Ottimo prodotto. La sua consistenza è liquida, basta prelevare una piccolissima quantità di cosmetico e spalmarlo con un pennellino per tutto il contorno occhi. Le tonalità di colore sono diverse, e tutte in base al colorito della propria carnagione. Io mi trovo benissimo con il colore numero 3 ( il flaconcino arancio chiaro). Confezione comoda e buona anche la tenuta.
Punti di debolezza: il prezzo è un pochetto altino