Le vostre recensioni di Clinique Smart SPF 15 Custom-Repair Moisturizer in Antiaging

francyc…

la uso da 3 giorni e sono felicissima

data: 18 02 2023, 12:27
Punti di forza: ho notato sin da subito un miglioramento collettivo del viso e delle rughe, in tre giorni non ho più quei brutti segni d'espressione sulla fronte, mi lascia la pelle morbida e idratata, si assorbe velocemente ed è molto leggera. sulla mia pelle, che è mista sto avendo un ottimo risultato
Punti di debolezza: non ho trovato punti deboli al momento
Roberti…

Buon prodotto ma non adatto a tanti tipi di pelli

data: 22 08 2022, 17:48
Punti di forza: È una crema viso idratante, nutriente ed antirughe con spf 15 e protegge dai raggi ultravioletti. Ha una texture ricca e corposa, ideale per chi ha la pelle secca e sensibile. Lascia la pelle morbida, idratata senza sensazione di tirare. Ha una profumazione particolare.Confenzione comoda.
Punti di debolezza: Il prezzo è alto per la quantità. La profumazione potrebbe non piacere a tutte. Non la trovo indicata per chi ha la pelle mista o grassa perché unge è da sensazione pesante.

Ricca e protettiva

data: 26 11 2021, 20:56
Punti di forza: Da anni ormai, utilizzo quotidianamente sul viso creme con protezione solare perché la mia pelle tende purtroppo all’iperpigmentazione. Tempo fa, ho acquistato questa crema Clinique, un marchio che amo molto. Dopo aver quasi terminato il vasetto, posso dire che si tratta di un cosmetico che non mi è dispiaciuto, ma che probabilmente non ricomprerei perché lo trovo poco adatto alla mia tipologia di pelle. La texture è molto ricca e densa, basta veramente una punta di prodotto per coprire tutto il viso. Utilizzandone una piccola quantità, riesco a farla assorbire del tutto rapidamente. È priva di profumazione e ha un fattore di protezione 15, perfetto per le uscite quotidiane in città. Non l’ho mai utilizzata come base per il trucco e non posso darne una valutazione per quel caso specifico.
Punti di debolezza: Il prezzo è elevato, anche se spesso si può trovare in offerta. Per la mia pelle mista, la texture è anche fin troppo grassa e, in alcune zone, mi sembra quasi che non la lasci molto respirare, la stessa sensazione che provo quando in estate applico la protezione solare.
Pamigio

Crema con protezione solare

data: 14 07 2020, 10:58
Punti di forza: Ottima crema viso per il giorno . Esponendomi al sole spesso è molto valida avendo protezione 15 . Si stende facilmente e si asciuga velocemente. Idrata la pelle senza lasciare quel senso di unto. Buona da utilizzare sotto il male up. Profumazione leggerissima.
Punti di debolezza: nessuno.
Monica…

Crema idratante

data: 06 07 2020, 14:40
Punti di forza: Idrata veramente senza creare problemi nella zona T. Anche il fondotinta tiene di più con questa crema come base. Per il prezzo se si compra in taglia viaggio usando le promozioni con campioncini vari non è poi così alto.
Punti di debolezza: Può sembrare il prezzo ma se si sfruttano le offerte online diventa molto conveniente.
Penelop…

Idrata profondamente ma non unge!

data: 16 05 2020, 00:41
Punti di forza: La texture di questa crema è vellutata e fondente, si assorbe molto bene e disseta la pelle, senza lasciare traccia d'unto. Io ho la pelle mista e ho scelto la tipologia idonea per la mia pelle e non mi ha delusa! La pelle è subito più morbida e idratata. Veramente ottima! Profumazione delicata e fattore protettivo solare 15.
Punti di debolezza: Forse il prezzo, ma li vale tutti.
docorosy

buona

data: 20 03 2020, 19:36
Punti di forza: crema molto buona, rispetto a tante altre provata ciò che mi piace e che si assorbe bene e non lascia la pelle appiccicoso o da quella sensazione oleosa molto fastidiosa, ma anzi da un effetto asciutto sulla pelle, non ha un profumo forte anzi è impercettibile perciò ottima
Alepam17

Una buona crema

data: 03 03 2020, 10:18
Punti di forza: Clinique non mi delude mai. Una crema che lascia la pelle protetta. Non unge e si assorbe subito. È molto "densa" come crema e non ha profumo. La sto usando da un po' e trovo la mia pelle rassodata.
Punti di debolezza: Essendo molto densa prima uso un siero in modo da non avere l'effetto pelle che tira.
mya-

ottima per i primo segni del tempo

data: 12 02 2020, 23:14
Punti di forza: buona texture, cremosa ma non unta, si assorbe rapidamente e lascia la pelle elastica e idtatata
Punti di debolezza: prezzo un po' alto
Sabrina…

Non adatta a pelli miste

data: 05 06 2019, 15:58
Punti di forza: Il filtro solare è efficace, sulla mia pelle mista non ostruisce i pori ed è una buona base per i mesi invernali. Ha un leggerissimo effetto antiage sulle prime rughe, nel senso che non peggiorano, nulla di eclatante
Punti di debolezza: Prezzo molto alto, consistenza troppo burrosa e inadatta per una pelle mista o grassa.

Non vale quello che costa

data: 29 05 2018, 11:40
Punti di forza: Se da una parte apprezzo l'assenza di profumo per un prodotto che si vende come “linea dermatologica” da profumeria, devo dire che, a dispetto delle numerose recensioni, che non ho trovato così straordinaria questa crema. Non avevo intenzione di prendere specificatamente il sole, ma per il tempo che ho passato all'aperto nelle prime giornate di sole a fine inverno ho preferito usare un leggero SPF e ho scelto questa crema, poi una volta aperto il vasetto ho continuato ad usarla solo nelle giornate di sole per le mattine lavorative, prima del trucco o anche senza truccarmi. La crema ha un aspetto molto denso e “pannoso”, è colorata di un delicato e pallido rosa “porcellino”, e ha una texture omogenea e “cerosa”, molto soda e asciutta.
Punti di debolezza: La crema ha come principale difetto quello tipico delle creme “da farmacia”, ovvero tira un po' all'applicazione, riesco ad applicarla senza “fastidio” solo prevenendo il problema, usando una generosa dose di Sodio Ialuronato prima della crema. Purtroppo è un difetto che hanno tantissime creme di questo tipo... o si usa un sacco di crema (nel mio caso impossibile, perché finirei unta come una patatina fritta e con fiorire di brufoli già in serata), oppure si applica qualcosa di molto umido e idratante prima, se non per forza il Sodio Ialuronato, vanno benissimo anche tonici a netta azione idratante, maschere viso in tessuto ecc... La crema in sé non mi ha dato risultati costanti. Sicuramente l'SPF ha fatto il suo lavoro, ma ho già verificato che molti filtri solari purtroppo mi causano reazioni il giorno dopo, in sostanza mi fanno venire tanti brufoletti, non infiammati (di solito), ma sintomo che qualcosa “ostruisce” i pori. Insomma, è una crema molto, molto cara, dove sicuramente vengono usati degli attivi sensati, ma effettivamente non la trovo d'alto livello come potrebbe sembrare, e trovo che il prezzo sia davvero spropositato.

Niente di che

data: 18 03 2018, 22:25
Punti di forza: Confezione argento davvero molto accattivante, come tutta la linea
Punti di debolezza: Idratazione scarsa come l'efficacia nel ridurre le linee di espressione e le rughe, prezzo alto
Francyp…

Adatto a chi ha la pelle secca

data: 17 10 2017, 18:25
Punti di forza: Ho provato il campioncino, è molto idratante e adatto per chi ha la pelle molto secca. Aiuta a mantenere idratata la pelle e di solito la usava di giorno e alla sera.
bakelse

data: 28 04 2017, 17:19
Punti di forza: E' un' emulsione dalla texture molto ricca in grado di creare una barriera tra il viso e gli agenti atmosferici. Idrata a lungo e svolge un'azione lenitiva
FraiseJ…

Multitasking

data: 23 09 2016, 11:05
Punti di forza: Fantastica crema che interviene su ogni esigenza della pelle. Agisce già alla prima applicazione.