Le vostre recensioni di Clinique Superdefense SPF 20 Daily Defense Moisturizer in Idratanti

Ottima, perché cambiarla?

data: 24 06 2021, 11:28
Punti di forza: Quotidianamente e in ogni stagione utilizzo la protezione solare perché la trovo importantissima per la salute della pelle e mi sono sempre trovata bene con questo prodotto. Ha una texture corposa ma non grassa, di facile applicazione e penetrazione su tutte le zone della mia pelle mista. Non è pastosa e non crea patine bianche: l’assenza di profumazione la rende ancora più delicata e non mi crea alcun tipo di irritazione. Mi assicura una protezione sicura per le attività di ogni giorno, idrata la mia pelle e non la appesantisce.
Punti di debolezza: Prezzo un po’ elevato. Ho acquistato alcuni mesi fa l’ultimo vasetto, poi questa crema è stata sostituita da una versione meno performante che ho avuto modo di provare. Perché cambiare in peggio un prodotto che funziona?
giovy60

Superdefense SPF 20 di Clinique

data: 09 03 2021, 09:04
Punti di forza: Ho acquistato la mia crema abituale e, ho ricevuto il campione di questa, ottimo prodotto fa quello che promette la pelle molto migliorata fin dai primi giorni veramente efficace
Lilly81

Clinique viso

data: 03 03 2021, 14:06
Punti di forza: Ottimo prodotto fa quello che promette la pelle molto migliorata fin dai primi giorni veramente efficace, sicuramente adatta a chi come me ha la pelle molto secca. Texture ricca,
Punti di debolezza: prezzo un po' alto
Lella19…

buono

data: 05 05 2020, 22:07
Punti di forza: ho acquistato un set che conteneva questo prodotto a un prezzo ragionevole da studentessa che sono (20€ tre prodotti). la crema ricca e densa crea una ottima idratazione e compattezza, liscia ma al tempo stesso nei periodi più caldi diventa troppo untuosa nonostante abbia la protezione che è una cosa positiva soprattutto in inverno
Punti di debolezza: la crema troppo ricca nei periodi estivi la pelle pare che sia troppo pesante rischiando di fare sudare troppo la pelle, più del dovuto. consiglio in inverno e non nel periodo estivo
yasmine…

Risultati a lungo termine

data: 30 04 2020, 06:42
Punti di forza: La texture e l’efficacia nel nutrire e idratare la pelle sono a dir poco favolosi
Punti di debolezza: La profumazione che a me soggettivamente non fa impazzire
silviac…

Crema viso

data: 29 04 2020, 21:46
Punti di forza: È un buon trattamento idratante, che con la sua texture corposa, lascia la pelle compatta e morbida. Preserva la pelle dai raggi solari e dagli agenti esterni. Adatta sicuramente più per la pelle molto secca.
Punti di debolezza: Non ha un prezzo molto economico, ma considerando tutti gli elementi positivi che la contraddistinguono, è sempre un prodotto ricercato.
grilen

ADORO!

data: 29 04 2020, 15:49
Punti di forza: Adoro questa crema: ha una formulazione leggera, lascia il viso idratato ma non unto. La protezione solare è utilissima per chi non ha voglia ne tempo di applicare più prodotti; ottima sia d'estate che di inverno. Buona la profumazione.
Punti di debolezza: Il prezzo è alto ma vale ogni centesimo!
renata.…

Crema da giorno idratante/protettiva

data: 29 09 2019, 12:27
Punti di forza: Molto idratante, delicata, protegge la nostra pelle dalle aggressioni atmosferiche. La consiglierei, per una pelle molto secca che ha bisogno di una idratazione profonda
Punti di debolezza: Molto cremosa, la trovo una crema più adatta nel periodo invernale che estivo
Sasi

crema giorno idratante Clinique

data: 24 09 2019, 18:20
Punti di forza: E' una buona crema, l'ho usata quotidianamente in estate (ha SPF 20) e ora la sto finendo. Idrata la pelle a fondo ma non unge. Non è una crema in gel ma ha comunque un effetto leggero e fresco.
Punti di debolezza: Non adatta a pelli troppo secche. Il profumo è stano, non sgradevole ma nemmeno piacevole.
ann73

Crema favolosa...

data: 23 06 2019, 17:34
Punti di forza: Adoro le creme con spf perché, anche d'inverno la mia pelle ha bisogno di protezione. Trovo questo prodotto molto idratante e adatto alla mia pelle molto secca. Svolge una azione antiage ed ha una texture piacevolmente cremosa. Mi ci trovo bene!!
Flavia

Crema ottima ma purtroppo non fa per me

data: 11 02 2019, 11:52
Punti di forza: Molto idratante, indicata anche per pelli delicate poiché non causa assolutamente sfoghi.
Punti di debolezza: Troppo unta per la mia pelle, non riuscivo proprio a farla assorbire. Consiglio assolutamente solo a chi ha la pelle molto secca, altrimenti risulta esageratamente pesante. Prezzo decisamente alto per una classica crema idratante.

Per me è troppo grassa... eppure a fine giornata mi trovo la pel

data: 12 10 2018, 11:00
Punti di forza: Questa è una crema che mi è stata mandata come minisize omaggio in occasione del mio primo ordine dal sito ufficiale di Clinique. Dato che non conoscevo le formule dei tantissimi prodotti Clinique... sono andata un po' a random... Ho provato ad utilizzarla quando avevo effettivamente necessità di un solare per il viso, dato l'SPF medio-alto.
Punti di debolezza: Purtroppo questa crema si è rivelata densissima e difficile da stendere, è la classica crema "da farmacia", bianca, sodissima anche per essere da vasetto. Mi ha causato non pochi brufoli, continuo a pensare che siano proprio i filtri solari usati da Clinique, non è la prima volta che mi succede, e proprio con le creme con SPF. Ma la cosa che più mi ha perplesso, è che la crema, all'apparenza, quando la applico, sembra untissima, eppure a fine giornata mi trovo la pelle sì unta, perfino troppo appiccicosa... ma anche “secca”! Insomma, per me le creme viso “dermatologiche” sono proprio un NO, e questa in particolare, non capisco a chi possa essere adatta!
Lollyfl…

Crema idratante SPF 20

data: 01 09 2018, 14:09
Punti di forza: Come tutte le creme Clinique che ho provato mi è piaciuta. Sono solita preferire le texture in gel, avendomi consigliato comunque l'opzione per pelli a tendenza mista grassa l'ho presa comunque. Contiene SPF 20, è vero che è una crema abbastanza ricca, però si stende facilmente e si assorbe subito. Ne basta davvero poca, nonostante io abbia una pelle mista non ho avuto problemi di lucidità, l'avevo portata al mare ed anche applicata dopo la doccia è risultata ottima. Pelle lenita e morbidissima.
Punti di debolezza: Il prezzo è molto alto
Marti

Clinique

data: 11 07 2018, 12:49
Punti di forza: Ottima crema idratante soprattutto per pelli grasse e secche.
Punti di debolezza: Prezzo alto e texture corposa, ci vuole molto ad asciugarsi
asiacri

crema idratante

data: 11 07 2018, 11:01
Punti di forza: L'ho comprato di fretta all'aeroporto perché avevo bisogno di una crema solare leggera per il mio viso. Di solito non mi piace comprare creme per il viso in barattoli perché a mio parere è poco igienico. Ad ogni modo, sul barattolo, si dice "così piacevolmente leggero, è un piacere indossare!" Sbagliato! (Per me comunque, ma alla fine della giornata, la spazzatura di un uomo potrebbe essere il tesoro di un altro uomo). Ho una pelle combinata, quindi posso diventare abbastanza lucida al centro della mia faccia. La mia faccia non è mai stata così lucida e umida come quando indosso questa crema. Anche quando provo ad accarezzarlo con la polvere, traspare. Sono deluso da questo prodotto, mi sono fidato del marchio Clinique, ma a ben vedere avrei dovuto continuare a utilizzare la mia crema da farmacia molto più economica.
Punti di debolezza: unge la pelle dopo poco tempo
lisett

clinque

data: 10 07 2018, 12:26
Punti di forza: una cream molto buona forse un pò troppo ricca, per questo l'ho usata la notte altrimenti mi rendeva lucida la pelle
Punti di debolezza: troppo corposa
marlon

mi piace

data: 10 07 2018, 09:48
Punti di forza: un buon INCI per una buona crema idratante da giorno che in più protegge anche dal sole
ely85

Non adatta alle pelli miste/grasse

data: 22 05 2018, 16:09
Punti di forza: Corposità ed spf.
Punti di debolezza: Troppo pesante per la mia pelle, l'ho usata pochissimo solo tra dicembre e febbraio.
russian…

Crema idratante clinique

data: 05 03 2018, 14:45
Punti di forza: Ottima crema ma x chi ha la pelke secca perchè idrata molto bene
Punti di debolezza: Il profumo ed appunto non è adatta a pelli diverse da quelle secche.
Ann94B

Mi piace

data: 23 02 2018, 17:07
Punti di forza: Mi piace è una buona crema con INCI non malaccio considerando gli altri prodotti del brand, mi piace che ha un spf in modo da proteggere la pelle ogni giorno! Mi trovo molto bene!
Punti di debolezza: Forse la texture leggermente pesante che mi alfa un po’ lucidare nella zona T
Antonel…

mi piace!!!

data: 30 12 2017, 17:04
Punti di forza: utilizzata con frequenza la pelle appare piu morbida e vellutata. protegge la barriera cutanea dagli agenti atmosferici e dai raggi solari contenendo il fattore protettivo 20. penetra con facilità.
Punti di debolezza: la texture troppo corposa e alle volte fa fatica ad ascigarsi