2.6/5
Annaliza

Peccato

data: 01 02 2019, 23:46
Punti di forza: Prodotto economico
Punti di debolezza: Purtroppo non è il fondotinta adatto alla mia pelle mista. Innanzitutto ha una consistenza pesante ed è difficile da stendere, non ha un buon profumo e dandolo sull'intero viso non rende un effetto naturale.
lorella

Bye bye

data: 11 01 2019, 23:01
Punti di forza: Ottimo inci, texture leggera perfetta per pelli senza imperfezioni.
Punti di debolezza: Non copre, si stende malissimo,odore insopportabile.
Vittori…

Naturale

data: 11 01 2019, 08:43
Punti di forza: Prodotto buono, con ottimo inci. Ideale per chi non ama l'effetto finto super coprente e per chi non ha molte macchie da coprire.
Punti di debolezza: Il profumo non è proprio il massimo, la consistenza nemmeno, non riesco ad usarlo come fondotinta, lo utilizzo come correttore leggero.
FraHunty

Da bandire definitivamente!

data: 10 01 2019, 08:32
Punti di forza: Buona reperibilità nei negozi.
Punti di debolezza: Questo prodotto ha una lunga lista di difetti.. Anzitutto, è difficilissimo da stendere uniformemente, rimane a strisce e quando si fissa con la cipria forma delle chiazze scure orrende. Dura da Natale a Santo Stefano e non copre né uniforma assolutamente. Il profumo è terribile, per quanto l'inci sia buono odora fortemente di chimico. In più, il colore più chiaro risulta comunque scuro per le pelli mooolto bianche.

Adatto a poche persone

data: 11 12 2018, 12:00
Punti di forza: texture leggera e cremosa che si può modulare. Ingredienti naturali a un prezzo accettabile
Punti di debolezza: anche nella versione con coprenza media la maggior parte delle imperfezioni rimane piuttosto visibile. I colori più chiari hanno una base troppo bianca che una volta steso e asciugato il prodotto si vede bene dando un effetto poco gradevole.
Valeria…

Fondotinta con ottimo inci ma resa non perfetta.

data: 26 11 2018, 14:57
Punti di forza: Mi piace l'inci che permette di avere un fondotinta coprente ma senza siliconi, in modo da poterlo tenere sul viso tranquillamente anche per tutto il giorno. Ottimo il prezzo, molto economico se relazionato alla qualità degli ingredienti. Bello il packaging, sia per i colori sia per la compattezza e leggerezza.
Punti di debolezza: Non mi piace la profumazione, per me non è un buon odore ma dipende dai gusti. E nella gamma colori, non vi è quella 'perfetta' per me, in quanto risulta sempre troppo scuro, nonostante io sia un tipo di carnagione molto classica.
lilli

più una BB cream

data: 25 10 2018, 19:29
Punti di forza: risulta leggero sulla pelle e uniforma l'incarnato.
Punti di debolezza: bisogna applicarne poco altrimenti non si stende bene e sembra non aderire alla pelle.la coprenza è bassa ed è adatto a chi ha una pelle da normale a secca.l'effetto finale è quello di una BB cream.
Chiara

Non convince

data: 23 08 2018, 15:27
Punti di forza: Ha un buon inci, difficile trovare dei fondotinta da grande distribuzione che l'abbiano. E' facilmente reperibile. Il fattore di protezione.
Punti di debolezza: Le colorazioni chiare, secondo me, sono un po' strane. Il risultato che danno è più scuro di quello che dovrebbero. La coprenza non è delle migliori, fa le "striscie", sia che lo si metta con le dita, con il pennello o con la spugnetta. Ha quindi una consistenza che non è delle migliori. Alla fine lo uso a mò di correttore solo per coprire le lentiggini sulle guance, visto che ha una protezione solare che permette di evitare macchie sulla pelle.
marlon

non mi convince

data: 02 07 2018, 09:15
Punti di forza: nonostante l'INCI ottimo questo fondotinta copre e tiene poco,la stesura inoltre risulta difficile
Punti di debolezza: stesura tenuta finish
PoppyG

Non ci siamo

data: 08 06 2018, 11:22
Punti di forza: Buon inci e profumazione gradevole
Punti di debolezza: Pessima consistenza, difficile da spalmare e poco coprente. Non fa respirare per niente la pelle quindi ci si ritrova con più imperfezioni di prima.
effeina…

Adatta a tutte

data: 16 04 2018, 14:42
Punti di forza: Questo nonostante sia un fondotinta liquido credo sia particolarmente adatto anche a chi ha la pelle mista perche non da effetto lucido e non unge. Grazie alla sua azione protettiva inoltre è molto adatta al mio tipo di pelle con macchie che necessita di utilizzare ogni giorno una protezione
Punti di debolezza: La colorazione dopo circa un’ora ossida quindi consiglio di utilizzare colorazioni chiare. La stesura inoltre per chi ha la pelle secca può essere un po’ difficoltoso quindi meglio idratare bene la pelle prima
lilo

Non da coprenza

data: 14 04 2018, 11:57
Punti di forza: Diciamo che se si ha una pelle perfetta può andare bene per uniformare l'incarnato. Non tende a lucidare ( anche se la durata non è un gran che), ha una buona profumazione e decisamente un buon inci.
Punti di debolezza: Io lo utilizzo solamente nei periodi in cui la mia pelle non ha particolari problemi, dato che la coprenza è quasi del tutto inesistente e dura poco.
Ilaria

Disastro

data: 15 03 2018, 11:14
Punti di forza: Ha un buon profumo ed è un prodotto con buoni ingredienti. La gamma di colori non è estesa ma devo dire che sono riuscita a trovare la colorazione giusta senza difficoltà (cosa per me incredibile).
Punti di debolezza: La stesura è un INCUBO. Ogni volta che l'ho provato ho dovuto rimuovere tutto e rifare la base. Voglio partire dalla consistenza che è simile a specie di crema disomogenea (che secca tantissimo oltretutto). Come secondo punto voglio soffermarmi sull'applicazione: se si usa una spugnetta inumidita non va bene perché se si passa un secondo strato o si ripassa la spugnetta si rischia di levare lo strato appena fatto, se si usa un pennello bisogna ripassare una spugnetta e sperare che non si levi nulla e se si stende con le mani non copre nulla. Una volta sprecati 20 minuti per mettere decentemente questo fondotinta e si passa un po' di cipria, blush, terra, illuminante o qualsiasi cosa io voglia mettere oltre al fondotinta arriva il disastro...il pennello leva il fondotinta a pezzi (ho la pelle grassa e su naso e mento è uno schifo). Infine si leva a zone e si vede tranquillamente lo stacco pelle/fondotinta.
Monica…

Non è un prodotto utile

data: 10 03 2018, 17:17
Punti di forza: L'ho comprato perchè è naturale. E' privo di tutti quegli elementi come i parabeni e siliconi che a lungo andare rovinano la pelle. Tutti i fondotinta secondo me dovrebbero essere naturali. E' molto economico, ha una confezione carina e un profumo che non da fastidio. Se poi svolgesse le funzioni di base di un normale fondotinta sarebbe perfetto, ma non lo è.
Punti di debolezza: Non ha effetto coprente per cui è sconsigliato a chi vuole coprire dei difetti o anche solo delle disomegeneità. Infatti una volta steso non rimane uniforme sulla pelle e la cosa peggiore è il colore. Io ho preso la tonalità più chiara, come faccio sempre avendo una pelle chiarissima, sul polso in negozio sembrava un rosa beige accettabile, ma alla luce del sole il sottotono è giallo. Su di me sta malissimo e l'ho tolto subito, per cui non ho potuto verificare se a fine giornata secca la pelle.
silvia

Non proprio

data: 08 03 2018, 18:41
Punti di forza: Carina la confezione, prodotto che può essere usato tutti i giorni, non irrita la pelle
Punti di debolezza: Non mi è piaciuta la consistenza, non copre molto bene e non dura a lungo, la gamma di colori offerta è limitata. Peccato.
Marta

Non mi è piaciuto

data: 08 03 2018, 16:41
Punti di forza: L’ inci
Punti di debolezza: Non l’ho affatto apprezzato: pessima stesura, disomogenea sia con pennello, sia con la blender che con le mani. La coprenza è nulla e tende ad evidenziare moltissimo le zone secche della pelle

Economico, ma con diversi punti critici

data: 08 03 2018, 09:42
Punti di forza: Tempo fa avevo comprato la confezione promozionale che comprendeva anche il correttore. Il prodotto in sé è una crema fluida, non si tratta di un vero e proprio fondotinta fluido, come ad esempio quelli venduti in dispenser o in contagocce, qui abbiamo a che fare con un più denso rispetto al mio target specifico (ma ovviamente non ho potuto fare altrimenti, visto che non trovavo il giusto fondo in quel momento). Da una parte il prodotto risolve comunque i problemi che mi dava il fondo minerale, dato che secca molto meno la pelle, e ne mette molto meno in evidenza la grana, ma è comunque un prodotto che userò per fare la base quotidiana, quando insomma non sto ad impegnarmi troppo nel trucco, ma già dai primi tentativi con questo prodotto, mi sono messa nell'ottica di cercare un prodotto più performante, tenendo questo come prodotto per fare pratica e come prodotto di riserva. Diciamo che vista la bassa coprenza va bene anche quando non ho nessuna voglia di truccarmi, ma ho qualche brufolo da coprire, quindi applico solo fondotinta come fosse una BBCream.
Punti di debolezza: Per il prodotto sono presenti sei tonalità, un po' pochine per trovare il giusto colore per tutti, io ho acquistato la 03, che corrisponde al Beige, ed effettivamente è il sottotono giallo di livello medio. Il prodotto nonostante l'apparenza, si è dimostrato un po' troppo secco per l'uso quotidiano, al posto della crema viso, tendeva a seccare subito, facendo qualche striscia. Ho risolto molti dei problemi di spalmabilità aggiungendo poche gocce d'olio al fondo, stemperandolo con il pennello sul dorso della mano, e applicandolo comunque dopo la crema viso (che comunque è leggerina, non uso mai creme particolarmente corpose). Successivamente lo applico con le dita o con il pennello a lingua di gatto, in quest'ultimo caso, devo però uniformare un po' la texture, usando la Beauty Blender inumidita, perché purtroppo il fondo rimane un po' “a strisce”, a causa del pennello. Ho provato diverse varianti e ad usare il prodotto in modi diversi, ma proprio non c'è verso, si tratta ovviamente di un prodotto economico, per cui non posso avere molte pretese. La miglior soluzione che ho trovato è quella di utilizzare una Beauty Blender valida, che effettivamente fa una certa differenza, oltre all'applicazione su pelle ben idratata e aggiunta di una goccina di olio leggero.
angela_…

fondotinta bio

data: 06 03 2018, 18:23
Punti di forza: è un bellissimo fondotinta l'ho provato si estende bene, coprente e bio ottimo per chi ha la pelle sensibile e delicata
ps_cart_rule_group