Le vostre recensioni di Diego Dalla Palma Matita Occhi in Matite / Eyeliner

simona

Resistente

data: 14 04 2023, 10:37
Punti di forza: Matita dal tratto nero intenso e molto resistente, la uso sfumando creando una base sotto l’ombretto o anche all’interno,direi che è una matita universale,in più è molto lunga.
thereal…

matita occhi

data: 23 10 2022, 23:04
Punti di forza: matita occhi dal tratto molto nero, è molto scrivente e si tempera molto facilmente
Punti di debolezza: purtroppo mi causa bruciore agli occhi e la mina risulta dura.
espana84

Matita Unica

data: 23 04 2022, 16:50
Punti di forza: Penso non esista matita per gli occhi migliore di questa. Di tutti i marchi che ho provato è l'unica che lascia un tratto definito senza sbavare.
Punti di debolezza: Forse un po' cara, ma vale decisamente la pena

Una bella matita durevole

data: 12 10 2021, 20:17
Punti di forza: Mi piace il tratto preciso e il colore pieno ed intenso, la durata che è davvero ottima, il fatto che sbava neppure con il caldo.
Punti di debolezza: Mi sarebbe piaciuto avere più colori disponibili, la mina è un po' dura, il prezzo è un po' altino.
pinktata

Matita top

data: 27 05 2021, 16:19
Punti di forza: Mina dura e colore intenso. La uso tutti i giorni ed è ancora davvero intatta.packaging fine.
Punti di debolezza: Il costo. Ma è spesso in offerta :)
Tiffany

buona

data: 28 01 2021, 23:45
Punti di forza: la trovo una buona matita dal tratto nero intenso e deciso, non irrita gli occhi, il pack è minimal semplice ma elegante tipico di tutti i prodotti di Diego dalla palma e la tenuta è ottima
Punti di debolezza: penso sia troppo caro il prezzo e che è un pochino troppo dura la mina
giovy60

Matita occhi

data: 28 01 2021, 16:47
Punti di forza: Provata grazie ad una amica, è molto bella, dal tratto preciso, non crea sbavature ed ha una buona tenuta
jade85

matita occhi

data: 28 01 2021, 11:10
Punti di forza: Buona la scrivenza anche nella rima interna che è il punto in cui la utilizzo prevalentemente. Packaging elegante. Non irrita. Buona la tenuta.
Punti di debolezza: Un pò dura e prezzo elevato.
elisacu…

Super

data: 11 01 2021, 13:10
Punti di forza: Questa matita occhi oltre a essere lunghissima e quindi duratura, ha un tratto deciso e ha una buona tenuta. Esteticamente é molto bella come tutti i prodotti di Diego dalla Palma: semplice ed elegante.
Punti di debolezza: Nessun punto di debolezza

Una buona matita, forse rapporto qualità/prezzo non eccezionale

data: 09 01 2021, 12:05
Punti di forza: Questa è una matita che si differenzia molto rispetto a quelle a cui sono abituata, innanzitutto ha una mina più dura, che si consuma meno facilmente della media, ma è anche una matita con una tenuta piuttosto buona all'esterno delle rime. L’ho trovata comunque molto valida per la tenuta, sia nel tratto pieno sull’immediato bordo delle ciglia, sia nelle sfumature, purtroppo non ha la stessa performance se usata vicino alla congiuntiva, diciamo che già nelle zone un po' più umide dell'occhio fatica a scrivere, la tenuta quindi si riduce di conseguenza. Insomma, l’ho trovata molto valida per fare la bordatura fine a sé stessa, cioè non fissata, per fare un trucco super rapido quando si è di corsa, o per rinforzare una bordatura che tende ad essere troppo sbiadita. Se non si va a portare la sfumatura nelle zone dove c’è la piega, pur senza essere fissata non si muove più per tutto il giorno, a meno di lacrimare copiosamente. Con altre matite, decisamente più morbide, questa procedura è impossibile, anche in quelle zone dell’occhio che difficilmente stampano. Ho voluto darle una chance anche come matita da infracigliare, e devo dire che ne esce accettabile quanto a tenuta, tranne che nella zona dell'angolo interno, dove tende a far fatica a scrivere. In quella zona va rinforzato con un'applicazione della stessa matita a pennello, mentre ho apprezzato la mina per il fatto che si consuma poco, e permette di fare, senza temperare, le due arcate di infracigliare, escludendo giusto i due angoli interni. In quel caso è anche comodo usare il pennello su quel che rimane della punta, così da consumare un po' anche i lati esterni della mina.
Punti di debolezza: La tenuta, a parte sull'angolo interno, non è nemmeno tanto male, mi ha soddisfatto più di altre matite, purtroppo non si può dire lo stesso dell'angolo interno, dove invece tiene poco e si ingrigisce in fretta. Un po’ di delusione per la pigmentazione, non è ad effetto nero pieno, ingrigisce abbastanza se viene sfumata, il grigiore non è eccessivo solo perché la mina è un po’ duretta, quindi non si trascina con eccessiva facilità.
RosaT

ottima

data: 22 11 2020, 18:05
Punti di forza: scrive benissimo ed è molto morbida, dura tutto il giorno. Si può anche sfumare con il pennello insieme ad altri colori.
silviet…

La matita occhi professionale

data: 05 11 2020, 20:41
Punti di forza: Ha un tratto preciso, di stende facilmente perché molto morbida. È facile anche da sfumare. Dura tutto il giorno.
Beatric…

Per adesso la mia matita nera preferita

data: 07 05 2020, 13:15
Punti di forza: Una buona matita a lunga tenuta. Buona anche per effetto smokey se si lavora di pennello.
Punti di debolezza: Per un buon risultato bisogna usare la matita ben appuntita.
Maximpa…

Ottima matita occhi

data: 24 02 2020, 23:16
Punti di forza: Un bel tratto nero intenso fin dalla prima passata, buona scrivenza, dura parecchio, io la uso sia nella rima esterna sia interna, si tempera facilmente senza scheggiarsi. È un prodotto di qualità e si nota
Isabella

Matita professionale

data: 20 10 2019, 17:44
Punti di forza: È adatta anche ai professionisti. Mi piace perché ha un bel tratto , non sbava e si sfuma facilmente. Anche la durata non è male
Punti di debolezza: Non ne ho riscontrati
Diba73

ottima matita occhi

data: 12 09 2019, 21:55
Punti di forza: Ha una consistenza molto morbida ma comunque fa un tratto netto e coprente. Si tempera con facilità senza scheggiarsi.
Punti di debolezza: Le prime ore è perfetta ma dopo 3/4 ore si dissolve e fa un pó di alone.
alice18

Ottima matita

data: 08 09 2019, 16:37
Punti di forza: Si stende con facilità, la mina è morbida al punto giusto, scrivente sin dalla prima passata. Si riesce a sfumare bene. La durata è ottima, non ho riscontrato problemi di sbavature
Punti di debolezza: Nessuno in particolare
lorella

Matita alta precisione

data: 26 04 2019, 01:14
Punti di forza: E' una matita morbida e versatile. La uso per contornare l'occhio, come kajal e come base per lo smokey eyes. Scrive perfettamente sin dalla prima passata ed è facilmente sfumabile. Dura abbastanza senza sbavare. La consiglio
Francyp…

Matita occhi molto valida!

data: 19 04 2019, 20:45
Punti di forza: Matita dalla durata ottima!! La mina è abbastanza morbida e la applico sia come se fosse un eye-liner, sia nella rima interna. Non si stampa sulla palpebra fissa, cosa che mi è capitata con diverse matite e il range colori è completo.
claire…

discreta matita occhi

data: 26 01 2019, 14:32
Punti di forza: nella rima interna dell'occhio si stende con facilità grazue alla sua morbidezza che persiste ogni volta che si fa la punta
Punti di debolezza: tendenza a sbavare dopo qualche ora, colore poco marcato bisogna applicarla più volte
raffael…

ottima

data: 05 06 2018, 13:33
Punti di forza: Di tutte le matite che ho comprato questa è l'unica che non si è mai spezzata la mina o rotta mentre la si tempera, questo significa che è una signor matita perché il temperino che uso è lo stesso con cui temperavo le matite precedenti che hanno avuto una brutta riuscita. Ha una lunga tenuta ed una stesura molto morbida. Ce l'ho da parecchio oramai quindi ve la consiglio assolutamente, super consigliata