Le vostre recensioni di Guerlain Aqua Allegoria Mandarine Basilic in Donna

Rachele

Fresco e leggero

data: 11 07 2022, 20:40
Punti di forza: Profumo prettamente estivo con note agrumate ... consiglio a chi vuole un profumo leggero
Punti di debolezza: Scarsa durata sulla pelle
beautye…

Aqua Allegoria Mandarine Basilic

data: 15 06 2022, 11:30
Punti di forza: Appena spruzzato è una luminosa e vivida sferzata di mandarino puro, elegante e non troppo dolce
Punti di debolezza: Niente
Chiara09

Buonissimo

data: 28 04 2022, 11:47
Punti di forza: Profumo buonissimo, adatto ad ogni occasione, ma prettamente estivo. Lo adoro
Punti di debolezza: Nessuno, forse un po' il prezzo, ma è comunque Guerlain!

Super buono!

data: 03 02 2022, 21:04
Punti di forza: Una fragranza agrumata, piacevole, io la adoro, si presenta in una boccetta tipica Guerlain, lussuosa e moderna
Punti di debolezza: Il prezzo.. Ma è guerlain
EMILY

Mix fantastico, profumo fresco e giovane. Non pretenzioso

data: 24 01 2022, 22:32
Punti di forza: Buon mix di odori, adatto a giovani donne. FRESCO! sicuramente un profumo naturale non ordinario né pungente.
Punti di debolezza: Poco costante nel tempo, richiede più di due spruzzi
Chiara…

Fresco e delicato

data: 03 08 2021, 20:58
Punti di forza: Profumo estivo, fresco e delicato. Si sente bene il mandarino, sicuramente è un profumo adatto per l'uso quotidiano.
Punti di debolezza: Il basilico non predomina come mi aspettavo

Non è nelle mie corde, ma non è male!

data: 30 06 2020, 18:00
Punti di forza: Si tratta di un profumo molto particolare e la particolarità effettivamente sta proprio nell'abbinamento di note agrumate a note verdi molto particolari. L'impressione iniziale è piuttosto fedele alla “promessa”, ovvero al nome del profumo, si sente nettamente la nota agrumata del Mandarino, e si avverte con una certa intensità qualcosa di diverso, io ammetto che ho avvertito facilmente il Basilico, ma giusto perché lo stavo proprio cercando. Il mio fidanzato, invece, che era allo scuro di tutto, ha sentito sì che c'era qualcosa di diverso, insieme alle note agrumate, ma non ha saputo identificare la nota. Trovo che la piramide olfattiva sia piuttosto fedele, almeno a quello che avverto io, noto molte delle note indicate, forse fatico più a distinguere il fondo, che a me sembra abbastanza indistinto, e forse fatico a distinguere specificatamente i fiori fra loro, ma non c'è dubbio sulle note agrumate e sulla presenza di Tè Verde! Tanto che io più che Mandarino e Basilico... lo avrei considerato Mandarino e Tè Verde!
Punti di debolezza: Non l'ho apprezzato al punto di acquistarlo, considerando anche il prezzo abbastanza caro, ma se cercate un profumo caratteristico, estremamente fresco e verde, poco dolce, ma delicato, io vi direi di considerarlo!
ralu.pl…

Profumo giovanile

data: 15 06 2020, 19:19
Punti di forza: E' un profumo agrumato, frizzante, riprende molto bene le note di mandarino, anche se potrebbe sembrare più arancia ad un primo impatto, almeno finché non evapora l'alcol. Si sente molto bene anche il basilico, che offre al profumo un'ulteriore aggiunta di freschezza, un sollievo che lo si apprezza ogni volta che ci si mette questo profumo. E' un profumo che si fa volere, è assolutamente da tutti i giorni, non troppo impegnativo, ma comunque sempre si prova gioia nell'indossarlo.
Punti di debolezza: Purtroppo non ha una lunga durata, sprigiona troppo in fretta tutto il profumo.