Le vostre recensioni di I Provenzali Crema Viso 24h idratante all'olio di rosa mosqueta in Idratanti

Vivi84

Idratante leggero

data: 29 09 2022, 13:10
Punti di forza: La crema è idratante ma a mio parere abbastanza leggera nel senso che non ho sentito la pelle realmente idratata a lungo.Sicuramente mi piace l'inci e la profumazione ma diciamo che è una crema base,non particolarmente confortevole sulla pelle con l'andare delle ore.
Punti di debolezza: idratazione così e così
vale_nt…

La mia crema viso

data: 21 07 2022, 18:16
Punti di forza: Adoro questa crema, è delicata, leggera, non appesantisce, ottima come base trucco e lascia la pelle morbidissima, idratata. Si assorbe facilmente e non unge. Il profumo è delicato. La trovo buona sia d'estate, sia d'inverno e mi sembra adatta sia ad una pelle più giovane che presenta i primi segni del tempo, sia ad una pelle più matura
Punti di debolezza: Nessuno, è perfetta
ciccina…

Ottima idratazione

data: 02 05 2022, 14:25
Punti di forza: Si assorbe facilmente lasciando la pelle liscia, morbida e luminosa.Ha un buon profumo delicato.
Punti di debolezza: La uso come base per il trucco ma non dura tanto.
Michela…

Buona crema idratante

data: 10 03 2022, 17:33
Punti di forza: è abbastanza leggera, non unge, si assorbe velocemente, non appesantisce il viso. Lascia la pelle vellutata, ha un odore leggero non fastidioso. Ha una buona tollerabilità anche per la mia pelle sensibile/mista
Punti di debolezza: L'effetto idratante non permane nel tempo, è una buona crema nel complesso, ma nulla di eccezionale
Denise_…

Piacevole applicazione e risultato ottimale!

data: 27 10 2021, 18:51
Punti di forza: Uso ormai quotidianamente questa meravigliosa crema naturale per viso, ha una texture perfetta, facile e addirittura piacevole da applicare poiché morbidissima, ha una profumazione buonissima e delicata a mio parere perfetta per una crema viso! È molto delicata e porta risultati ottimali anche alla pelle più delicata, rendendola morbida al tatto e dall'aspetto idratato e fresco. Assolutamente consigliata!

Non mi convince

data: 24 05 2021, 13:15
Punti di forza: Ho provato tutte le creme viso di questo marchio e, pur amando molto i prodotti naturali e I Provenzali, non mi ha convinta nessuna di loro. Apprezzo moltissimo gli ingredienti di origine naturale di questa crema e il prezzo economico, soprattutto se paragonato ad altri cosmetici biologici, ma il resto devo purtroppo bocciarlo.
Punti di debolezza: Non mi convince soprattutto la sua texture, è ricca ma acquosa allo stesso tempo: non si assorbe bene, la pelle resta sempre untuosa e tende a sgretolarsi dal viso una volta applicata. Pensavo fosse un problema della mia pelle mista, ma anche mia mamma con epidermide secca riscontra lo stesso effetto. La profumazione non è gradevole per me, è forte e fastidiosa sia durante l’applicazione, sia da sentirla sul viso.
Zoe99

Non unta

data: 27 04 2021, 14:55
Punti di forza: Ho la pelle misto grassa con imperfezioni. Ho finito già la seconda confezione e devo dire che questa crema mi piace molto. La uso solo la sera perché per il giorno è troppo ricca per me, ma è perfetta per la sera idratandomi bene senza ungere. Ha una consistenza molto light, quasi acquosa, che si assorbe velocemente. Il mattino dopo la pelle è idratata e rimpolpata.
Punti di debolezza: La prima volta che ho comprato questa crema aveva una formulazione diversa (che poi è stata cambiata insieme ad altri prodotti). Io adoro questa crema ma ho notato che la profumazione è cambiata in peggio, però non è molto presente quindi non fastidiosa. L'unica pecca che ho trovato, e che mi è successa anche con altri prodotti di provenzali, è che la scritta sul barattolo si è tutta sgretolata in pezzettini neri, e quindi quando prendo la crema per metterla mi rimangono sulle mani e ovviamente me le "spalmo " in faccia. Questi pezzettini sono finiti inoltre nel mio beauty case e sulle confezioni di altri prodotti (non so se sia colla o meno ma si appiccicano dappertutto).
Neferti…

Crema idratante leggera

data: 11 11 2020, 19:48
Punti di forza: La consistenza è molto buona, viene subito assorbita dalla pelle lasciandola morbida.
Punti di debolezza: Poco idratante per chi ha la pelle molto secca. La profumazione da migliorare, un po' fastidiosa.
Angelami

I provenzali

data: 06 11 2020, 13:23
Punti di forza: È una crema con ingredienti naturali
Punti di debolezza: Io ho una pelle mista e anche se sulla confezione c'è scritto per pelli da normali a miste io non l'ho trovata adatta per il mio tipo di pelle la trovavo molto corposa e per niente leggera sul viso non si assorbiva del tutto, sentivo la sua presenza sul viso, anche dopo ore l'applicazione e mi lucidava tanto.
Maria95

i provenzali crema idrantate bio

data: 27 10 2020, 14:26
Punti di forza: buonissima crema veramente super idratante ... rende la pelle morbidissima al tatto , questa crema è una coccola, anche il prezzo non è eccessivo.
Punti di debolezza: non ne ho trovati
Olimill…

Ottima crema idratante

data: 23 09 2020, 12:42
Punti di forza: ingredienti tutti di origine naturale, ottima qualità prezzo, si assorbe facilmente, non unge e idrata la pelle secca come la mia
Punti di debolezza: L'effetto idratante sulla mia pelle ha poca durata nel tempo
Chiara…

Cavallo di battaglia

data: 03 06 2020, 09:22
Punti di forza: Inci fantastico e idratazione duratura. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Da provare
Punti di debolezza: Non ho amato la profumazione
marti

Crema ricca

data: 29 05 2020, 08:40
Punti di forza: Crema super idratante , per pelli che tendono a seccarsi .. texture fluida e morbida, assorbimento rapido ed effetto duraturo. Lascia il viso molto idratato e vellutato, il profumo è delicato e piacevole. Essendo molto ricca, la utilizzo principalmente come base trucco , per rendere il viso omogeneo , o quando ho la pelle particolarmente secca per via del cambiamento stagionale .
rosss99

crema idratante 24h

data: 28 05 2020, 23:57
Punti di forza: la durata è il suo maggior punto di forza, sotto il trucco é eccellente poiché allunga la durata e la permanenza del make up. l'idratazione intensa si accompagna ad un'ottima profumazione
ely101

Ottimo rapporto qualità prezzo

data: 07 05 2020, 22:45
Punti di forza: inci fantastico, prezzo accessibile, made in Italy, texture fluida a rapido assorbimento, profumo delicato, mantiene tutte le promesse
orni9119

La giusta idratazione per il viso

data: 19 03 2020, 09:52
Punti di forza: L’ho trovata una crema vellutata molto piacevole. Lascia la pelle del viso morbida e idratata.
Punti di debolezza: Se applicata più volte al giorno tende ad ingrassare le pelli miste come la mia.
Luis

Buon prodotto

data: 02 02 2020, 23:20
Punti di forza: Buona consistenza e profumazione gradevole
Punti di debolezza: Per pelli normali è un po' troppo ricca a mio avviso
giadinm

Crema idratante per l’inverno

data: 01 12 2019, 20:11
Punti di forza: Nutriente, soprattutto se utilizzata di notte, e delicata. Ottimi ingredienti biologici come in tutta la linea.
Punti di debolezza: E’ un pò ricca per le pelli miste ed in generale l’ho utilizzata per l’inverno, in quanto già in primavera l’ho trovata pesante.
Mary_An…

Crema idratante

data: 23 11 2019, 16:12
Punti di forza: La sua texture molto leggera la rende una crema perfetta anche per l'estate, mantenendo la pelle idratata. La profumazione è molto delicata.
Isabella

Crema viso

data: 22 11 2019, 19:15
Punti di forza: Idrata bene la pelle sin da subito, texture leggera che permette di assorbirsi subito. Buona anche la profumazione
Federic…

la mia crema preferita

data: 18 11 2019, 20:06
Punti di forza: idrata, senza appesantire e senza ungere, ideale per tutte le pelli dalle secche alle grasse. Ideale in inverno è perfetta anche d'estate perché non unge e non cola. Perfetta anche come base trucco. Texture leggera, quasi impalpabile, profumo delicato e buonissimo che rimane senza risultatare invadente
Punti di debolezza: un po' cara a prezzo pieno