Le vostre recensioni di I Provenzali Sapone Corpo all'Olio di Mandorla in Bagno / Doccia

Demis013

Saponetta alla camomilla

data: 21 07 2022, 09:52
Punti di forza: Ho provato la versione alla camomilla e non sono molto soddisfatta. Mi aspettavo un odore diverso sinceramente, non sa quasi per nulla di camomilla. Ha un buon odore dolciastro ma nulla a che vedere con il fiore nello specifico
Punti di debolezza: Non era ciò che mi aspettavo e non consiglio la versione camomilla. Per il resto la saponetta di per sè non è malvagia, fa abbastanza schiuma e rimane delicata sulla pelle. Non rilascia nessuna profumazione sulla pelle
elisa…

sapone corpo

data: 01 04 2021, 22:56
Punti di forza: non aggressivo
Punti di debolezza: odore non molto gradevole, formato scomodo e soprattutto pessima consistenza: lascia la pelle viscosa
_Momy_

Semplicemente perfetta

data: 02 02 2021, 00:08
Punti di forza: Profumo gradevolissimo e non dovuto a fragranze quindi non causa nessuna allergia o dermatite ed è molto conveniente perché costa poco e dura un sacco
Punti di debolezza: Fa poca schiuma quindi non è semplice capire dove ci si è insaponati
memiswe…

Profumo fantastico!

data: 24 11 2020, 18:41
Punti di forza: Questo sapone mi ha stupita per il profumo persistente che emana! Adatto anche alle pelli più delicate, deterge a fondo ma senza seccare la pelle. (ho provato anche le altre profumazioni, sono tutte buonissime)
Lulusiña

Sapone emolliente e nutritivo

data: 11 06 2020, 21:35
Punti di forza: Sapone emolliente e nutritivo, a composizione esclusivamente naturale, dove accanto all'olio di mandorle sono presenti buone percentuali di burro di karité e olio di Macadamia. Deterge la pelle in profondità rispettando anche le sensibili. Consiglio dopo la detersione di utilizzare un buona crema idratante, perché la saponetta, proprio per la sua formulazione e consistenza, ha meno potere idratante rispetto al sapone liquido. Ciò non vuol dire che non sia adatta alle pelli secche, basta utilizzarla con i dovuti accorgimenti
Punti di debolezza: Il formato troppo grande non è per niente maneggevole. Consiglio di dividerlo almeno in due parti.
frencyb…

l’abito non fa il Monaco: dietro questo semplice sapone di nasco

data: 28 11 2019, 22:23
Punti di forza: questo sapone lo trovò perfetto sotto tutto i punti di vista: il rapporto qualità prezzo e ottimo, è super delicato sulla pelle ( lo consiglio a chi soffre di prurito dopo la doccia come me) e profuma delicatamente alla mandorla. La pelle dopo la doccia è morbida ed idratata e sulla pelle lascia un delicato profumo che però non afta in contrasto con altre creme o profumi che metterete. il panetto durerà in eterno, attenzione solo a farlo asciugare per bene
Federic…

da mangiare

data: 18 11 2019, 20:10
Punti di forza: Questa saponetta è ottima per detergere le pelli sensibili e secche, il profumo è delizioso, di mandorle, delicato e persistente, ma non insistente. Lascia la pelle morbida e liscia e non secca come molte altre saponette, dura a lungo
elin

data: 31 10 2019, 16:28
Punti di forza: Buon prodotto, delicato sulla pelle, la lascia morbida e piacevolmente profumata. Non secca assolutamente e lascia una buona sensazione di pulito.
Ledidi83

Non vado matta per le saponette ma questa mi piace

data: 06 10 2019, 20:15
Punti di forza: Buon profumo e prezzo contenuto,non si scalda e l'effetto schiumogeno non è esagerato
Punti di debolezza: Non mi pare di averne trovati
SammJov…

Ottima linea saponette

data: 19 05 2019, 11:35
Punti di forza: Ho utilizzato più saponette de I Provenzali; mi piacciono sempre, questa non fa eccezione. Le uso principalmente per lavarmi in doccia, preferendole ai bagnoschiuma, inci molto buono, lasciano sempre la pelle profumatissima e davvero pulita.
Punti di debolezza: Il prodotto in sè non ha alcun punto debole. Se la si usa come sapone per il corpo sarebbe bene utilizzare dopo una crema corpo per idratare meglio, essendo che i saponi così puliscano molto bene ma lasciano meno idratazione dei bagnoschiuma.
maria

Saponetta

data: 29 01 2019, 16:54
Punti di forza: Un vero e proprio mattoncino di puro profumo. Lo adoro si scioglie facilmente e lascia la pelle idratata e morbida.
Patrizi…

data: 16 12 2018, 20:24
Punti di forza: Sapone con un ottimo inci che lascia la pelle morbida. Il profumo è ottimo, come l'inci
Punti di debolezza: Poco idratante
Monica

data: 30 09 2018, 11:09
Punti di forza: Profumo delicato e buon inci , lo uso sopratutto per i test ai metalli pesanti a cui viene sottoposto, visto che sono allergica al nichel e questo prodotto non mi scatena nessuna allergia
Punti di debolezza: Il sapone è molto grande e devo tagliarlo a metà per poterlo utilizzare e non è molto idratante
cici63

buono

data: 18 09 2018, 19:31
Punti di forza: lo uso per il corpo e la pelle risulta morbida e idratata.la sua profumazione è molto delicata.
Ivana…

Saponetta mille usi

data: 05 08 2018, 10:37
Punti di forza: Ottimo inci come la gran parte dei prodotti di questa marca. Prezzo conveniente
Punti di debolezza: Mi aspettavo una maggiore idratazione del prodotto
Federic…

Non mi è piaciuto

data: 27 06 2018, 20:49
Punti di forza: Inci e buona consistenza
Punti di debolezza: Premetto che questo sapone non mi è piaciuto solo per alcuni punti di vista, quali la forma a mio avviso troppo grande per essere utilizzato al meglio, la profanazione assente, o comunque poco spiccata, non idrata la pelle, anzi tende a seccarla. Insomma per la linea Provenzali mi sarei aspettata qualcosa mi meglio.
Erika r

data: 23 06 2018, 08:39
Punti di forza: Ottimo rapporto qualità-prezzo. Lo uso per il corpo e mi trovo molto bene. Ha una profumazione gradevole e deterge a fondo. Dopo averlo utilizzato, applico l'olio della stessa linea sulla pelle bagnata. Usati in combinazione credo che diano maggiori risultati. La pelle risulta idratata, morbida ed elastica. Routine ideale per chi soffre di smagliature, pelle poco elastica o secca.
orsoyogi

sapone

data: 20 06 2018, 15:20
Punti di forza: il sapone ha una buona profuazione e la schiuma una piacevole consistenza. Mi piace molto anche il formato e sicuramente il prezzo davvero conveniente
anna_p

BUON PRODOTTO

data: 20 06 2018, 11:43
Punti di forza: Ottimo sapone, io lo uso per il corpo e trovo che pulisca a fondo, ma senza seccare troppo la pelle.
Punti di debolezza: La saponetta è poco maneggevole, bisognerebbe studiare una forma diversa, che risulti più comoda. La profumazione di mandorla è intensa durante l'utilizzo, ma non persistente sulla pelle.
Genz

Mi piace un sacco

data: 18 06 2018, 12:29
Punti di forza: Saponetta ad alta azione pulente totalmente vegetale. Rapporto qualità prezzo davvero buono soprattutto per la quantità offerta. Profumazione delicata che può essere utilizzata da tutti
Kate.94

Preferisco altri saponi dello stesso marchio

data: 24 05 2018, 17:48
Punti di forza: Non utilizzo bagnoschiuma ma solo saponi solidi, e cerco sempre saponi che non secchino troppo la pelle, come questo.
Punti di debolezza: Non lascia la pelle profumata, anzi. Ha un buon profumo di mandorla solo quando è asciutto, ma quando lo usate sulla pelle la fragranza non ricorda affatto le mandorle... Bocciato!